Search for content, post, videos

Salone del Mobile 2022, Twils presenta le novità

Indietro1 di 7

L’azienda presente le nuove collezioni per un ambiente armonioso e proporzionato

Dopo i due anni di restrizioni e privazioni, il Salone del Mobile può prendersi il tempo e lo spazio che merita. L’evento di design più atteso per gli appassionati e gli addetti ai lavori – che quest’anno arriva alla 60esima edizione –  si terrà a Milano dal 7 al 12 giugno che, come ogni anno, presenterà al pubblico tutte le novità. Arredamento, innovazione e savoir fair italiano, tutto sotto la grande ala di buon gusto del design. Tra i tanti protagonisti di questo Salone ci sarà anche Twils, che esporrà al grande pubblico le novità in arrivo.

Twils, storica realtà veneta, è una delle aziende punto di riferimento per la produzione di letti tessili e divani, realizzati con grande passione e cura dei dettagli. In occasione del Salone del Mobile l’azienda presenterà le nuove collezioni sia in ambito dreaming che living supervisionate da Matteo Ragni, Art Director dell’Azienda. Ci sarà anche una Special Collection creata da un designer internazionale proprio per il marchio. Twils, nata come azienda a carattere familiare, ha saputo evolversi in una realtà industriale, mantenendo inalterato il legame con il territorio e con la capacità tutta italiana del “saper fare”.

Foto: Ufficio Stampa

Salone del Mobile 2022 Twils: armonia di forme e colori

Per la Dreaming Collection, Twils comprende la necessità di far convivere due esigenze: avere un letto armonioso e proporzionato nei volumi con l’avere a disposizione uno spazio in cui riporre la biancheria da letto, particolarmente ingombrante e per la quale difficilmente si trova posto nell’armadio. Per questo l’azienda ha ideato AIR BOX, una soluzione che permette al letto di “galleggiare”, facendo scomparire alla vista i piedi di appoggio e offrendo uno spazio libero di 11 cm tra pavimento e fondo del letto, che rende agevoli e veloci le operazioni di pulizia. Grazie allo studio di una particolare forma di pannello, lo spazio contenitivo sotto il materasso sorprende in termini di capienza.

Leggi anche: We belong to nature: il nuovo concept sostenibile di NOVACOLOR

Per la zona giorno, il brand ha pensato a quanto la zona living possa continuamente cambiare, rimanendo però sempre un punto di riferimento. Twils arricchisce il soggiorno con nuove configurazioni T-Pad, firmate dall’Art Director: chaise longue, divano per il living, isola per il contract e moltissimo altro, che grazie ai moduli facilmente agganciabili e sganciabili ai tre differenti braccioli, all’elemento pentagonale e alla penisola a goccia, T-Pad può cambiare fisionomia generando paesaggi domestici sempre nuovi. I moduli si agganciano e si sganciano con gesti immediati e naturali, senza l’ausilio di viti o sistemi complessi. La configurabilità tra i vari elementi è totale e potrà donare dinamicità al nostro soggiorno.

Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 7