Search for content, post, videos

We belong to nature: Novacolor presenta il nuovo concept sostenibile

NOVACOLOR 2022
Indietro1 di 7

Una ritrovata libertà in una Natura che oggi chiamiamo Casa

Dopo il percorso dedicato alla gratitudine, simbolo di una serena consapevolezza, personificata con una luce eterea ma dominante, capace di esaltare gli spazi abitativi e di socializzazione, NOVACOLOR, azienda che produce sistemi vernicianti per l’edilizia, ci guida in una nuova dimensione evolutiva che, guardando al futuro, ci riporta nel grembo di Madre Natura. Texture materiche, naturali, autentiche ed eteree sono le protagoniste che rendono concreto questo nuovo e ambizioso progetto.

Forza interiore, coraggio, capacità di affrontare le proprie paure. Siamo figli di una storia che ci ha insegnato a diventare abili predatori di una libertà che ci permette di sentirci protetti in una Natura familiare ed ancestrale. Come fossimo un lupo, il cui istinto di sopravvivenza coincide con il ritorno primordiale a quello da cui tutto è partito, annusiamo la notte alla ricerca della preda ma torniamo sempre al nostro rifugio alla ricerca di pace e comfort. Apparteniamo alla Natura. NOVACOLOR accoglie questa indole impetuosa ed istintiva e la trasforma in We Belong To Nature, il concept 2022 declinato in proposte decorative che esaltano e rispettano la natura che ci circonda, fino a farla diventare l’inquadratura soggettiva attraverso cui guardare il mondo.

NOVACOLOR 2022

Foto: Ufficio Stampa

NOVACOLOR 2022: I cinque sensazionali rivestimenti per interni del nuovo concept

Per i cinque scatti fotografici della campagna We Belong to Nature, sono stati scelti alcuni dei prodotti di NOVACOLOR che rappresentano l’impegno concreto che da anni l’azienda ha intrapreso per un futuro sostenibile. L’azienda, infatti, produce prodotti per pareti e pavimenti con un approccio sostenibile al 100% e ha ridisegnando la filiera produttiva con un nuovo approccio basato sul concetto di Biomass Balance, sostituendo le materie prime fossili con biomassa proveniente dagli scarti agricoli. CalceCruda Intonachino è un rivestimento decorativo di natura minerale dalla forte connotazione naturale che crea un effetto pietra e contribuisce attivamente al comfort abitativo. Inoltre, è in grado di ridurre sensibilmente la concentrazione di formaldeide eventualmente presente nell’aria. Quest’ultima dote green appartiene anche ad Africa, rivestimento decorativo per interni a base di cariche metallizzate che permette di creare giochi di luci e trame tattili con un forte impatto estetico.

Marmorino KS, che compie vent’anni quest’anno sarà, invece, il protagonista di una campagna online celebrativa. Questo prodotto a base di grassello di calce per rasature e finiture ad effetto satinato, è composto da idrato di calce, sabbie di marmo selezionate per garantirne un’ottima lavorabilità. IRONic, torna sulla scena con le sue caratteristiche uniche. Un sistema idrodiluibile che produce un’ossidazione del tutto identica a quella di una superficie ferrosa esposta alla naturale corrosione da parte degli agenti atmosferici. Accanto ad IRONic un altro prodotto di grande impatto è Verderame Wall_Painting, un rivestimento decorativo ad effetto rame ossidato, per interni ed esterni, produce un’ossidazione anch’essa identica a quella di una superficie in rame rovinata da naturali agenti atmosferici.

NOVACOLOR 2022

Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 7