Search for content, post, videos

Mo.1950: una nuova raccolta di design nel cuore di Sant’Ambrogio

Mo.1950 Carducci store
Indietro1 di 14

Il collecteur Corrado Molteni inaugura il secondo spazio di Mo.1950

L’azienda Mo.1950, guidata da Corrado Molteni, nasce come negozio d’arredamento in Brianza negli anni Cinquanta e attraversa tre generazioni appassionate di arredo e design. A guidare il successo dell’azienda, insieme a Corrado, ci sono due socie: la madre Lea e la sorella Elena. Grazie a una consolidata esperienza nel panorama delle forniture di arredo per il settore residenziale Mo.1950 offre soluzioni di design su misura, consulenza d’arredo e interior design. A Milano è uno dei protagonisti del settore dov’è presente con i flagship store di Cesar, Caccaro e di Calligaris Group. Spazi interamente dedicati alla presentazione dei brand, vetrine che raccontano storie di design e di eccellenza.

Nel 2020, Molteni Mobili formalizza una nuova struttura organizzativa, cambia nome e inaugura lo showroom multimarca Mo.1950 di via Molino delle Armi. Martedì 5 aprile, a nemmeno due anni di distanza, Corrado Molteni ha inaugurato il secondo spazio omonimo nel cuore di Sant’Ambrogio. “Il nuovo spazio Mo.1950 di via Carducci aggiunge un altro tassello al nostro percorso di crescita: offrire ad architetti e progettisti servizi su misura, soluzioni d’arredo personalizzabili e di altissima qualità”, racconta Molteni. Lo store gode dell’esposizione di otto vetrine e mette in scena un nuovo progetto dedicato all’esperienza dell’abitare.  Matteo Lualdi, designer di entrambi i concept store, propone una dimora residenziale di prestigio. All’interno del retail store, un’attenta selezione di prodotti e uno styling ricercato valorizzano gli elementi distintivi di ciascun brand, moderati in un dialogo equilibrato e aperto tra forme, finiture, funzioni accompagnate da palette cromatiche dai toni caldi e raffinati.

Mo.1950 Carducci store

Foto: Ufficio stampa Cristina Sinelli

Mo.1950 Milano: i partner del retail store di Sant’Ambrogio

I partner protagonisti dello showroom di via Carducci si contraddistinguono per la qualità manifatturiera e perché sono aziende che incoraggiano il cliente a un’esperienza di esplorazione e scoperta attraverso una pluralità di suggestioni e soluzioni su misura. Olivieri è un’azienda riminese specializzata in sistemi d’arredo che nasce da una falegnameria. L’azienda propone progetti su misura caratterizzati da una lavorazione del legno di altissimo livello, frutto di quasi cent’anni di esperienza. Le collezioni di Olivieri si distinguono per un design unico e raffinato, per la semplicità formale delle linee arricchite di particolari che fanno la differenza. Parallelamente alla produzione industriale, il brand è in grado di gestire nella sua falegnameria interna la realizzazione di mobili personalizzati a misura dei desideri del cliente. Il contributo di Frag è un catalogo variegato di prodotti: sedie, poltrone, tavoli e complementi d’arredo dallo stile contemporaneo. La collezione realizzata con i materiali iconici dell’azienda, cuoio e pelle, è eterogenea. La produzione industriale e tecnica del brand, però, non rinuncia alla cura del dettaglio: ogni singolo prodotto viene infatti definito e rifinito a mano.

Leggi anche: Carbonara Day: ecco come è nato il piatto più amato d’Italia

Partner tecnico del retailler è anche Carpet Edition, azienda che, grazie al suo ampio catalogo, propone tappeti creativi e originali, tra disegni dalle linee a volte dolci a volte rigorose, colori neutri o brillanti, fibre naturali o tecniche. Nel nuovo retail store, Carpet Edition propone soluzioni originali per assecondare ogni esigenza d’arredo. All’interno dello store l’azienda presenta alcuni modelli della nuova collezione The Floor is Lava disegnati dal design editor PLACéE. La linea è composta da sei tappeti in Lana Nuova Zelanda e Tencel ispirati alla magnificenza vulcanica e alla reazione che l’esplosione produce sulle superfici. L’effetto melted dei tappetti è uno degli aspetti più interassanti, simboleggia la terra che si deforma e si trasforma. Infine, all’interno dello showroom sono presenti pezzi di altre collezioni di Carpet Edition, come la linea Foliage,interprete del mutare delle stagioni e le serie Selce e Siamo tutti uno, espressioni di un design creativo e originale.

Mo.1950 milano

Foto: Ufficio stampa Gionata Xerra

Indietro1 di 14