Search for content, post, videos

L’esperienza di gusto a quattro mani… stellate

Indietro1 di 11

Un viaggio stellato alla scoperta della Campania con le ricette di Villani e De Santis

Una cena a quattro mani come esperienza unica per vivere l’incontro tra due chef campani: Luciano Villani, del ristorante La Locanda del Borgo; e Rocco De Santis, del ristorante Santa Elisabetta del Brunelleschi Hotel, nella bellezza naturalistica e architettonica di Aquapetra Resort&Spa, a Talese Terme (BN).

Ho scelto di non raccontare soltanto della mia cultura ma ho scavato nelle mie passioni, ho messo insieme esperienze, viaggi e ambizione per riuscire a comunicare attraverso i miei piatti.  La mia è la rilettura di una cucina semplice, comprensibile, attraverso una sintesi di tradizione e modernità e una ricerca minuziosa di materie prime immense. La cucina per me è memoria, emozione, partecipazione

Rocco De Santis e Luciano Villani, i due chef stellati

Ristoranti stellati Campania: quando la tradizione rimane nel cuore

Un viaggio in Campania ma anche verso la Campania: Rocco De Santis infatti,  si è trasferito a Firenze e dalla cucina toscana è stato contaminato, pur non perdendo mai la dimensione del ricordo e della memoria che alcuni ingredienti chiave incarnano nella sua concezione gastronomica.

Leggi anche: Diversamente C.H.E.F.: sfogliatina di salmone con provola

Luciano invece ha assorbito l’eleganza e l’equilibrio della cucina francese, che ha frequentato agli arbori della sua carriera da un’altra cucina, quella francese. Ma della Campania, sua terra d’origine, conserva il gusto rotondo e confortevole di piatti classici che rilegge con sguardo contemporaneo, alleggeriti e semplificati.

Indietro1 di 11