Search for content, post, videos

Silenzio e benessere con lo Yoga a Milano Marittima

YaMM: un’esperienza a 360º per riconnettersi con la Natura

Lo Yoga torna a Cervia-Milano Marittima. Sabato 29 e domenica 30 agosto, sotto ai maestosi pini marittimi della secolare pineta della città balneare romagnola, si terrà la seconda edizione di YAMM, l’evento dedicato alle buone pratiche dello Yoga. Si tratta di un’edizione speciale e unica, fatta su misura per i tempi che stiamo vivendo e che proporrà al pubblico un nuovo tipo di esperienza: l’ecologia interiore che si raggiunge grazie al silenzio creativo.

YaMM è un’iniziativa nata con lo scopo di promuovere il territorio cervese e  associare la nota località della riviera romagnola con l’idea di un turismo consapevole. L’evento di quest’anno abbraccerà la disciplina dello Yoga nelle tante sue declinazioni, sposando al contempo l’identità e l’autenticità dell’ambiente di Cervia-Milano Marittima: un ambiente sicuro, ecosostenibile, inclusivo, consapevole, accessibile, rispettoso, etico ed ecologico sia per la natura, sia per la mente, in cui creare un senso di comunità e condivisione che possa far vivere ai partecipanti un’esperienza indimenticabile di benessere a 360°.

 

Saranno, dunque, due giorni intensi, da dedicare interamente al benessere psicofisico e al proprio equilibrio, grazie a una serie di pratiche Yoga, TaiChi, Sup Yoga, Meditazione, Kirtan e Bhakti, che saranno svolte nel rispetto del silenzio nelle aree comuni di pratica. I grandi spazi del Parco Naturale di Cervia saranno la meravigliosa e indimenticabile cornice dell’evento.

La splendida pineta secolare offre il luogo perfetto per creare il senso di Comunità tanto caro allo Yoga e risignificare le distanze. Divertimento, calma e silenzio saranno i protagonisti assoluti dell’esperienza, che sarà arricchita dalla condivisione di momenti di comunità in un vero e proprio villaggio dedicato allo Yoga. Saranno tante e diverse le attività da svolgere, tutte accessibili con un unico biglietto d’ingresso.

YaMM Silencio: sostenibilità e introspezione

Alla programmazione legata alla pratica vera e propria dello Yoga, che si svolgerà regolarmente nel Parco Naturale, si affiancheranno anche una conferenza intitolata “Il silenzio della Natura” dedicata al tema dell’ecologia, e la proiezione di una piccola rassegna di documentari di carattere ambientalistico. A seguire, per chiudere le due giornate, ci saranno 2 concerti, sabato sera e domenica sera.

YaMM Silencio è un evento realizzato su misura per quella che è la situazione attuale, per dare un valore aggiunto all’esperienza di lockdown, risignificando quello che ne è stato l’elemento caratterizzante: il silenzio che favorisce l’introspezione. Silenzio interiore e rinascita della Natura hanno viaggiato a pari passo ed è per questo che è importante rielaborare quanto abbiamo vissuto in chiave positiva.

Se YaMM Festival 2019 è stato il primo evento internazionale di yoga ad essere realizzato nel 2019 sulla riviera romagnola, Yamm Silencio farà un passo in avanti per essere ancora di più un’iniziativa attenta alla sostenibilità ambientale e al rispetto della natura.

Potrebbe interessarti anche: Val d’Elga: il paradiso delle escursioni e arrampicate

Foto: Gianluca Iacopini, Julie Ansieu e Ufficio Stampa