Search for content, post, videos

Xiaomi e Vogue Italia: l’incontro creativo tra due mondi

Indietro1 di 3

Xiaomi e Vogue Italia insieme per un’inedito incontro creativo

L’arte contemporanea, con le sue innumerevoli declinazioni, ha deciso di espandere i propri confini. Per farlo però ha scelto, non tanto di percorrere nuove modalità espressive, bensì di intraprendere il sentiero della sperimentazione. Una vita che ha condotto alla volontà di fusione tra le diverse componenti dell’arte oppure con altre discipline. Fotografia di moda e tecnologia sono due universi così apparentemente diversi, ma che proprio nella loro diversità trovano il proprio punto di convergenza. Entrambi pronti a fondersi e confondersi al grido di design e stile. Oggi, per stare al passo con i tempi, la parola chiave diventa: contaminazione. Che sia di processi creativi, di ispirazioni o di mondi differenti.

Il legame tra tecnologia e fotografia di moda è molto più profondo di quello che potrebbe apparire. Oggigiorno le fotocamere degli smartphone garantiscono risultati di altissimo livello, assicurando agli utenti scatti di qualità professionale

Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia

 

Xiaomi e Vogue Italia dialogano grazie al nuovo flagship Mi 10T Pro

Xiaomi, leader mondiale della tecnologia, in quanto a contaminazione ha dato prova di grande esperienza creativa. La nuova conferma arriva con la partnership siglata insieme a Vogue Italia per l’edizione 2020 di Photo Vogue Festival. Per il primo conscious fashion photography festival dedicato al terreno comune tra etica ed estetica, Xiaomi e Vogue Italia hanno scelto il fotografo Riccardo Dubitante per mettere in luce tutte le potenzialità del modello di punta della famiglia di smartphone Mi 10T. Sei fotografie dalla forte qualità espressiva con le quali Dubitante ha sperimentato le infinite possibilità creative offerte dalle funzionalità e dai nuovi filtri del software fotografico.

Attraverso le immagini di fashion photography scattate con Mi 10T Pro è possibile apprezzare la straordinaria qualità del comparto camera capace di rendere i soggetti rappresentati unici agli occhi di chi osserva, ma anche di testimoniare l’impegno di Xiaomi nel coniugare design delle forme e qualità tecnologica delle funzioni. Xiaomi, in quanto leader del settore, sostiene da sempre il talento artistico e la ricerca di innovazione e contemporaneità. Desiderosa di dialogare con un presente nuovo e mutevole, l’azienda crede nel valore di una comunità inclusiva e nell’importanza di abbracciare sfere sensoriali diverse ed estemporanee, proprio come quelle della moda e dell’estetica.

Per ammira il progetto nato da questa partnership si è scelto un luogo di esposizione decisamente inedito. Fino al 22 novembre 2020, cinque degli scatti di Dubitante verranno esposti sui cancelli del perimetro dei Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, insieme a una selezione di fotografie delle due mostre principali di Photo Vogue Festival – All in this together e In the picture – Shifting perspectives in fashion photography. Inoltre, dal 19 novembre e fino alla fine dell’anno, le mostre complete saranno fruibili sulla piattaforma online photovoguefestival.vogue.it. La convergenza e il dialogo tra mondi diversi che conduce a risultati artisticamente inediti.

Leggi anche: Il tema della sostenibilità che diventa una fotografia

Indietro1 di 3