Search for content, post, videos

Wine Telling Rainbow Edition, l’aperitivo è social(e)

Una serie di aperitivi digitali per sensibilizzare il pubblico in occasione della Pride Week

Dal 19 al 28 giugno 2020, a partire dalle 19.30, si svolgerà in diretta Instagram sul profilo di Milano Wine Week una rassegna di sei aperitivi digitali. Gli happy hour si compiranno in concomitanza con la Milano Pride Week, settimana dell’orgoglio delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer, intersessuali e asessuali . I temi delle conversazioni  saranno convivialità, condivisione e diversità. Diversi gli interventi degli ospiti, scelti tra alcuni noti personaggi della scena milanese e accompagnati da un buon calice di vino.

 

La Pride Week è una grande settimana di cultura, inclusione e confronto in cui il mondo del vino non può mancare. Questa speciale edizione dei Wine Telling è un’altra dimostrazione di un nuovo approccio comunicativo che apre il mondo del vino a nuovi modi di avvicinare il pubblico

– Federico Gordini, Presidente della Milano Wine Week

 

 

Il format degli aperitivi digitali, intrapreso durante il lockdown, si evolve e diventa progetto”phygital”. Ciò significa che gli eventi trasmessi sulla piattaforma social avranno anche un luogo fisico: niente di meglio che i locali più celebri della nightlife arcobaleno. Dal Mono di via Lecco al POP di via Tadino, luoghi culto del Rainbow District di Porta Venezia. Ma anche il Rocket e Q Club Milano, i quali hanno momentaneamente dovuto abbandonare le vesti da discoteca per prendere quelle da bar per l’aperitivo a causa dell’emergenza.

I Wine Telling Milano Wine Week vedranno protagoniste una serie di conversazioni alle quali prenderanno parte alcune personalità del panorama culturale milanese particolarmente legate alla comunità LGBTQI*. Deejay, speaker radiofonici, attivisti, scrittori, performer ecc. L’attenzione è rivolta in particolar modo all’incontro tra Alessandro Beretta, direttore artistico del “Milano Film Festival”, e Debora Guma, co-direttrice artistica del Festival MIX Milano di cinema Gaylesbico e Queer Culture che trasmetteranno dal Piccolo Teatro. L’argomento riguarderà la presenza dei temi LGBTQI* nelle produzioni cinematografiche e nelle serie TV.

 

Inoltre gli appuntamenti saranno accompagnati da alcune tracce che sarà possibile ascoltare su Spotify, attraverso il canale ufficiale di Milano Wine Week. Nonostante la situazione si sia complicata a causa del coronavirus, il programma prodotto da SG Company in collaborazione con Milano Pride Week non perde d’attrattiva: sei imperdibili occasioni per dialogare di problematiche estremamente attuali, sorseggiare del buon vino, il tutto ascoltando buona musica da una playlist creata ad hoc. Per conoscere più nel dettaglio il calendario degli eventi Wine Telling Milano Wine Week qui trovate il link dell’evento Facebook.

 

Leggi anche: Vino d’eccellenza e relax, nel cuore dell’Emilia Romagna