Search for content, post, videos

“Williams” Pircher: l’acquavite di pere secondo Luxury

Indietro1 di 2

Scopriamo la “Williams” Pircher, l’acquavita di pere dal gusto delicato

Pircher, storica azienda altoatesina dal 1884 produttrice di pregiati distillati e liquori alla frutta, propone un classico intramontabile: l’acquavite di pere Williams. Un prodotto di grande armonia e fragranza ottenuto selezionando pere Williams fresche e mature, rispettando il metodo di lavorazione tradizionale che conferisce a questa specialità quell’aroma e quel gusto inconfondibile.

 

Non ci può essere una bella vita dove non c’è buon bere
-Benjamin Franklin

 

 

La bottiglia si presenta raffinata ed elegante così da mettere in risalto la brillantezza e la limpidezza del distillato contenuto al suo interno. Pircher, in veste di produttore, realizza e imbottiglia l’acquavite di pere Williams garantendo la massima qualità, per un distillato dal gusto pieno ma delicato da servire ad una temperatura di 5° C e da sorseggiare a fine pasto o in abbinamento a cioccolato e formaggi.

 

L’assaggio “Luxury”

Noi di Luxury Pret-à-porter abbiamo avuto il piacere di assaggiare l’acquavite di pere Williams e siamo qui proprio per parlarvene.

L’acquavite di pere ci ha lasciati piacevolmente stupiti. Al primo assaggio, il gusto di pera non è per niente predominante, ma rimane come un retrogusto molto delicato. Il distillato è poi molto piacevole in bocca, rinfresca, senza risultare troppo forte. Un altro aspetto da non sottovalutare assolutamente è che l’acquavite ha anche un’ottima funzione di ammazzacaffè: noi lo abbiamo assaggiato dopo il caffè a fine di un pranzo non proprio leggero e possiamo confermarvi che il distillato ci ha lasciati piacevolmente leggeri.

In conclusione, l’acquavite di pere Williams da noi di Luxury pret-à-porter è promossa a pieni voti: che sia per concludere in bellezza i vostri pasti, che preferiate portarlo ad una cena tra amici o che il vostro intento sia quello di regalarlo, il distillato è senza dubbio un ottimo partito!

 

Se non vi basta una sola bottiglia da portare come regalo ad una cena tra amici, andate su Luxury/Wine&Spirits per non perdervi nessuna novità!

Indietro1 di 2