Search for content, post, videos

Andrea Castrignano x Weissestal: la collezione è tutta da regalare

Tangram e Wallpaper sono le novità in casa Weissestal x Andrea Castrignano 

Un Natale a tutto design tra eleganza e buon gusto quello firmato Weissestal. L’azienda, per questo inverno 2022/2023, ha lanciato una nuova collezione realizzata in collaborazione con l’interior design Andrea Castrignano. Un incontro artistico che ah visto nascere Tangram e Wallpaper,  le due anime della collezione di Andrea Castrignano x  Weissestal, ideali per gli appassionati di design, ma non solo, che diventano una soluzione perfetta da regalare – o da regalarsi. Ma, togliendosi il pensiero dei regali natalizi, il risultato della combo creativa tra l’interior design e l’azienda coniuga perfettamente i trend estetici del momento in quanto a design legato all’arredo della tavola (e in generale della zona dinig).

Leggi anche: Per Natale, fai un regalo solidale. Ecco tutte le alternative

Weissestal Andrea Castrignano collezione Tangram e Wallpaper perfetta da regalare

Tangram è una collezione di vasellame in ceramica di manifattura artigianale, che unisce design e funzionalità. Le linee dei prodotti si ispirano a ricordi e suggestioni, elementi raccolti da Andrea Castrignano durante i suoi numerosi viaggi. La collezione si compone di tre elementi di diverse forme e dimensioni che, come avviene in un rompicapo cinese, possono essere mixati per creare veri capolavori di design e artigianalità. I vari elementi possono essere utilizzati anche singolarmente, in base alla personalità della propria abitazione. Eleganti vasi, centrotavola od originali portafrutta. Un esempio iconico può essere l’elemento traforato (intagliato a mano) con motivo esagonale. La ceramica della collezione Tangram viene cotta a una temperatura di 1.050°C e successivamente lavorata e colorata a mano in Europa.

Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Capodanno all’insegna del relax alle terme di Aquardens

Weissestal nuova collezione Tangram e Wallpaper intercetta i trend attuali

Alla componente Tangram si aggiunge poi quella della collezione Wallpaper, il regalo perfetto per gli amanti del bon ton. Creata da Andrea Castrignano, la collezione si sviluppa in un assortimento di sottopiatti, piatti da frutta e piattini per il pane fatti in porcellana di altissima qualità (viene infatti realizzata con caolino europeo e cotta a 1.160°C). Wallpapar è declinata in sei fantasie tra cui la fantasia Fuji, inspirata alle celebri opere dell’artista Hokusai ed è stata pensata per gli amanti del Giappone, come anche Sakura, i fiori di ciliegio, e Floris.

Leggi anche: Avvento Prêt-à-porter: la guida ai regali di Natale

Weissestalsinonimo di arte della tavola. Design, lavorazioni artigianali, dettagli unici e preziosi: da sempre il brand è alla continua ricerca di stili e forme per proporre collezioni innovative che possano interpretare con eleganza il piacere della convivialità. Dalla tavola all’oggettistica, Weissestal regala piccoli lussi quotidiani. Il design iconico e la versatilità di ogni collezione consentono a ognuno di esprimere il proprio stile. Completano la proposta Weissestal accessori per il bagno, oggettistica, complementi d’arredo, ed una collezione di vasi, sia per interno che per esterno.