Search for content, post, videos

5 mete per un weekend autunnale fuori porta

Indietro1 di 5

Un modo per staccare dalla routine e scoprire le bellezze del nostro paese

Nonostante la fine dell’estate, la voglia di viaggiare non è passata; perchè non approfittarne quindi per un weekend fuori porta all’insegna delle vacanze italiane? Per chi non ha avuto il tempo o le possibilità di trascorrere del tempo al mare o in montagna per le vacanze estive, ricordiamo che settembre e ottobre sono due mesi ideali per viaggiare, dato che le temperature non sono eccessivamente alte, ma neanche rigide come in pieno inverno. In autunno le città e le località turistiche si svuotano, permettendo una vivibilità migliore per ogni meta possibile. Inoltre, questo periodo è ideale per l’abbassamento dei prezzi sia di strutture che dei biglietti di ingresso nelle numerose mostre e musei presenti nel nostro territorio.

Dove andare quindi per un weekend fuori porta? Le proposte sono tante, dal rilassante weekend in montagna all’insegna della natura, fino a quelli un po’ più frenetici ma produttivi delle città. Quale miglior epoca storica per approfittarne delle bellezze che il nostro paese propone? Restando in Italia si avrà la possibilità di aiutare i nostri albergatori, godendosi comunque un periodo di riposo. Questo tipo di vacanze conferma che non è necessario andare dall’altra parte del mondo per scoprire paesaggi e città nuove, ma molto spesso bastano poche ore di macchina. Le nostre proposte per un weekend fuori porta autunnale comprendono paesaggi di montagna, di lago e piccoli borghi che esaltano al meglio le eccellenze italiane conosciute in tutto il mondo.

Weekend fuori porta autunno: dove andare in Italia

Sirmione

Il bellissimo e famoso borgo bresciano propone diverse attività: innanzitutto un centro termale con vista lago, in cui è possibile godersi al meglio il relax di una fuga autunnale dalla vita di tutti i giorni. Inoltre, è possibile anche l’accesso alle panoramiche Grotte di Catullo, che offrono la possibilità di visitare degli antichi resti di una delle maggiori ville residenziali dell’Italia settentrionale. Sirmione è circondata dalle mura di un castello, e per entrare nel borghetto è necessario sorpassare queste mura. All’interno si possono visitare dei piccoli negozi di artigianto locale con prodotti tipici bresciani, numerosi ristoranti di pesce e boutuque caratterizzate dall’unicità dei capi di abbigliamento. Sirmione è perfetta per passare un weekend in tranquillità e in completo relax, che sia in coppia, in famiglia o in solitaria.

Indietro1 di 5