Search for content, post, videos

Wedding Writers: un regalo di nozze esclusivo e dal sapore vintage

Pagina dopo pagina ritroverete i battiti, i sospiri e le emozioni del giorno più importante della vostra vita

Apriamo la cassetta della posta ed è lì ad attenderci: in preziosa carta ed in bellissima calligrafia, la partecipazione ci invita al matrimonio tanto atteso! Inizia così la ricerca dell’outfit perfetto per la location scelta e si fa strada una domanda: quale regalo portare in dono agli sposi? E’ vero, liste nozze e liste viaggio semplificano indubbiamente il “lavoro” dell’invitato, ma c’è comunque chi preferisce optare per un pensiero che rimanga a ricordo del Grande Giorno.

Parlate, raccontatevi cose belle. Perché nulla tocca il cuore più delle parole.

Daniele Massi

Ammettiamolo, non è affatto facile trovare un regalo “effetto wow”, che faccia emozionare nel profondo i festeggiati!  Un’idea davvero originale ed assolutamente esclusiva potrebbe essere quella del Racconto di Matrimonio dei Wedding Writers.

Come nascono i Wedding Writers, Scrittori di Matrimonio?

L’idea di MyWeddingStory è stata concepita nel 2016 da due scrittori, Daniele Massi ed llaria Bigonzi, con base nelle Marche, proprio durante il matrimonio di due cari amici che li avevano scelti come testimoni di nozze. Ci raccontano loro stessi l’epifania che li ha condotti a diventare Scrittori di Matrimonio.

“Cerimonia in Chiesa, molti invitati e quel frastuono gioioso che accompagna le nozze dei più giovani. Fu proprio durante la celebrazione del rito che si accese in noi una lampadina. Mentre i musicisti intonavano l’Ave Maria di Schubert al violoncello, una signora sussurrò qualcosa all’orecchio dello sposo, che lo fece commuovere. Il fotografo colse l’attimo, ma le parole di quella signora, che fine hanno fatto? Perse, per sempre. Quel matrimonio ci ha battezzato Wedding Writers, per non mandar persi quei sussurri, affinché le confessioni rivivano nelle parole.”

I Wedding Writers, che saranno presenti durante tutto il giorno delle nozze, realizzeranno un vero e proprio racconto dove gli sposi e la loro storia d’amore, che vivrà anche attraverso i racconti degli ospiti, saranno i protagonisti. Chi non si è mai immedesimato nei personaggi di un libro, almeno una volta? Ebbene, attraverso gli occhi e la penna dei Wedding Writers, questo sarà davvero possibile.  

Il Racconto diventerà poi un vero e proprio libro, un Wedding Book esclusivo ed artistico. Rilegatura a mano, stampa su carta filigranata, rivestimento con tessuti pregiati e segnalibro d’autore ne fanno un regalo davvero prezioso, da custodire gelosamente. Nota aggiuntiva: la copertina, dipinta a mano da un artista, rende il Wedding Book un regalo ancora più ricercato ed originale. Il servizio, durante gli anni, si è raffinato sempre di più, al punto da avvalersi anche della collaborazione con una prestigiosa bottega amanuense e con un’attrice teatrale per la lettura empatica del racconto.

E’ innegabile, viviamo nell’era digitale, che lascia poco spazio alla stampa. Ma il profumo della carta ed il dolce fruscio delle pagine per qualcuno rappresenta ancora un fascino innegabile, carico di ricordi ed emozioni. Il Wedding Book è un’idea regalo esclusiva, naturalmente adatta per una coppia di sposi bibliofili o semplicemente amanti della lettura, e per un matrimonio dalle atmosfere vintage e bohémiene.

Naturalmente possono essere gli stessi sposi ad incaricare i Wedding Writers, attraverso il sito www.myweddingstory.it, per avere per sempre un ricordo unico del proprio matrimonio.

Ecco il matrimonio ricordato con maggior affetto dai Wedding Writers, incaricati proprio da una coppia in procinto di sposarsi: “Poco dopo l’approvazione della legge Cirinnà, che sancisce le unioni tra persone dello stesso sesso, venimmo contattati da due ragazzi di Urbino. Assistemmo ad una cerimonia molto sentita, intima e suggestiva. Colori, passione e la conquista di un diritto tanto atteso diede all’evento una grande emotività. La loro gioia nel leggere il nostro Racconto fu, poi, la ciliegina sulla torta.”

In poche parole, se volete immortalare delle emozioni allo stato puro, gli Scrittori di Matrimonio potranno aiutarvi a realizzare il regalo di nozze perfetto!

 

English version: Wedding Writers: an exclusive wedding gift with a vintage flavor

Sito web: romanticissimo.com

Daniela Puddu, Wedding and Event Planner e Manager