Search for content, post, videos

Voynich propone due linee di prodotti che combinano botanica e cosmetica

Tutti i prodotti sono 100% made in Italy

Voynich è il nuovo Brand, in vendita in esclusiva da Pinalli, che combina nei propri prodotti la passione per la botanica e per la cosmetica. Vera e propria ambasciatrice del trend della Cosmetica Naturale, Voynich presta massima attenzione al benessere della persona e alla salvaguardia dell’ambiente, senza però trascurare l’efficacia grazie alle sue formulazioni avanzate.

Voynich è 100% made in Italy e le sue formulazioni sono tutte realizzate con estratti botanici, senza Siliconi, Parabeni, Peg, Sles, Oli minerali, Colori Artificiali e con oltre il 98% di ingredienti di origine naturale. Da oltre 30 anni, il laboratorio scientifico di cui Voynich si avvale studia e produce formule all’avanguardia, usando le più avanzate tecnologie e i più alti standard qualitativi. Le lavorazioni si basano su processi di estrazione che preservano i principi attivi naturali e li conservano nel prodotto finale; sono quindi state scartate procedure estrattive che possono lasciare residui tossici e nocivi nel prodotto finale.

Il rispetto per la Natura e per i suoi equilibri porta a prediligere l’utilizzo di ingredienti provenienti da agricoltura biologica, mentre le confezioni sono realizzate con PET 100% riciclabile e riciclato. Tutti i prodotti sono certificati Vegan OK, cioè non contengono elementi di origine animale, ma solo quelli vegetali. Sia nei prodotti finiti che negli ingredienti, non avviene test né commissione di test su animali. Anche i fornitori di materie prime seguono la stessa filosofia.

La linea capelli Voynich è composta da: bio shampoo protezione colore ristrutturante, bio shampoo lucentezza rivitalizzante, bio shampoo detossinante riequilibrante, bio shampoo lisciante anticrespo, bio maschera protezione colore ristrutturante, bio maschera lucentezza rivitalizzante, bio maschera detossinante riequilibrante, bio maschera lisciante anticrespo. Tutti i prodotti sono certificati AIAB, cioè hanno ottenuto un attestato che garantisce la presenza di elementi da agricoltura biologica, ciò significa prodotti sani, tutela dell’ambiente e rispetto per il lavoratore. Le formulazioni, inoltre, sono dermatologicamente testate.

La linea corpo, invece, è composta da: bagno multiuso botanico vitaminico, bagno multiuso delicato, crema botanica mani e unghie, crema botanica corpo.