Search for content, post, videos

VitaVi V/Care: il next level della skincare

Indietro1 di 6

L’azione dall’interno, svolta in sinergia con quella esterna


La pelle, i capelli e le unghie sono componenti del nostro corpo che, soprattutto nelle donne, sono tra quelli più in vista ma sono elementi molto fragili. Ecco perché è necessario prendersene cura in modo serio e mirato, quotidianamente e con i prodotti giusti. In particolar modo in questa stagione, infatti con l’arrivo dell’inverno siamo sottoposti maggiori danni a causa del freddo, dello smog e dello stile di vita più sottoposto alle onde elettromagnetiche dei cellulari, computer o tablet. Ecco perché è necessario prendersene cura in modo serio e mirato, quotidianamente e con i prodotti giusti.  Per fortuna oggigiorno, grazie all’informazione e alla cultura, si ha maggiore consapevolezza della cura di sé e ciò che riguarda il mondo della skincare. Lo si capisce subito, se si osserva quanto siano cambiate le abitudini della gente e il loro approccio alla cura quotidiana della pelle negli ultimi decenni. Sono profondamente mutati i tempi da quando era comune commettere terribili errori, come esporsi al sole senza protezione, o non applicare la crema sul viso se si aveva la pelle grassa. Grazie ai mass media, ai social, e a un più celere dialogo diretto tra pazienti e medici, abbiamo imparato col tempo quali sono le necessità della pelle e quali gesti adottare per soddisfarle.

Foto: Ufficio Stampa Paola Pontarollo

 

VitaVi integratori: gli alleati per una skincare completa

Il primo accorgimento passa attraverso l’alimentazione. Per rinforzare capelli e unghie è necessario seguire una dieta equilibrata, ricca di vitamine e sali minerali, consumando soprattutto frutta e verdura, come anche i cereali integrali, i semi e la frutta fresca. Questi cibi riescono ad assicurare all’organismo la giusta quantità di cheratina e cisteina, che sono le due sostanze che conferiscono forza e bellezza ai capelli e alle unghie. Spesso però da sola l’alimentazione non basta per assicurare la giusta quantità di vitamine, sali minerali e altre sostanze di cui l’organismo ha bisogno, infatti dimentichiamo l’importanza di agire anche dall’interno per prenderci cura della pelle in modo globale ed efficace. Sembra essere proprio questo il next level della skincare: l’azione dall’interno, svolta in sinergia con quella esterna. Del resto, si tratta di due facce della stessa medaglia, indispensabili l’una per l’altra.

Leggi anche: La manicure perfetta per questo autunno è firmata Faby

Per avere una pelle sana è necessario sia proteggere e idratare lo strato corneo, quello più superficiale dell’epidermide, sia supportare quello più profondo del derma e dell’ipoderma, garantendo loro i nutrienti essenziali che aiutino a sostenerli strutturalmente, come il collagene, principale costituente proteico del tessuto sottocutaneo. La salute e la bellezza della pelle derivano infatti da entrambi questi gesti. Per prendersi cura della pelle dall’interno, VitaVi ha sviluppato V/Care, l’integratore completo a base di ingredienti scientificamente selezionati per supportare la salute della pelle, anche in caso di mancata elasticità, struttura e compattezza, e idonei anche a rinforzare i capelli e le unghie. Il cuore di questo integratore è composto da VERISOL®, peptidi di collagene idrolizzato che agiscono sulla pelle donandole tonicità, elasticità, mitigando le rughe. Per i capelli, invece, dona forza e ne sostiene la struttura, in abbinamento allo zinco Albion®, ad elevato assorbimento, assicura una chioma sana e unghie forti. Non mancano, infine, una serie di vitamine: la C che aiuta la formazione del collagene, la A, la B2 e la Niacina, donano salute alla pelle e agiscono sui capelli. Il mix di vitamine e minerali quali zinco, selenio, vitamina C e vitamina B2 garantiscono, inoltre, protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Foto: Ufficio Stampa Paola Pontarollo

Indietro1 di 6