Search for content, post, videos

Galassie di cristalli e oro scintillante per un brindisi di lusso

Indietro1 di 4

Liquori e vini all’insegna dell’eleganza, per chi vuole distinguersi

L’azienda Bottega ha creato una gamma di bollicine di qualità superiore, caratterizzate da un packaging accattivante, pensato per chi vuole farsi notare in modo elegante e anticonvenzionale. In questa particolare nicchia di mercato, costruita nel tempo dalla cantina trevigiana, si è
ritagliata un proprio spazio. Bottega Stardust, è una bottiglia di immediato impatto visivo, in quanto il tradizionale vetro verde è interamente coperto da una galassia di cristalli. Un effetto “polvere di stelle” che rende particolarmente luccicante il momento dell’aperitivo e il brindisi per festeggiare tanto compleanni, feste e ricorrenze, quanto il semplice motivo di stare insieme. La parte centrale e frontale della bottiglia è priva di cristalli e riproduce per sottrazione il sinuoso logo Bottega. Bottega Stardust contiene un Prosecco Doc, vinificato in versione Dry e caratterizzato quindi da un particolare morbidezza al palato che lo rende quasi abboccato. La scelta di uve selezionate, provenienti dall’area collinare di Valdobbiadene, regala a questo vino una spiccata aromaticità. L’accorto processo di spumantizzazione sta all’origine del perlage fine e delicato che richiama nel bicchiere la geometria dei cristalli che impreziosiscono il corpo della bottiglia.

Bottega Stardust, è una bottiglia di immediato impatto visivo, in quanto il tradizionale vetro verde è interamente coperto da una galassia di cristalli. Un effetto “polvere di stelle” che rende particolarmente luccicante il momento dell’aperitivo e il brindisi. Bottega Stardust contiene un Prosecco Doc, vinificato in versione Dry e caratterizzato quindi da un particolare morbidezza al palato che lo rende quasi abboccato. 

La freschezza tipica del Prosecco si abbina in questo caso al corpo e alla struttura di un vino leggero ma di grande personalità. Il packaging del prodotto è completato da un’elegante astuccio nero che racchiude la bottiglia, proteggendo i cristalli dagli inevitabili attriti in fase di trasporto dopo l’acquisto.  L’azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso cantina e distilleria. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione Distilleria Bottega, l’azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove
produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto. 

Amarone “Prêt-à-Porter” è un Amarone della Valpolicella Classico Riserva Docg, caratterizzato da una libera interpretazione del design applicato al mondo dell’enologia. La bottiglia fashion di grande e immediato impatto è stata creata dalla stilista americana Denise Focil, artefice della collezione Alpinestars by Denise Focil. Il connubio tra vetro ed ecopelle ha dato origine a un oggetto dal fascino raffinato e trasgressivo. La tradizionale bottiglia è stata infatti arricchita da un’etichetta stampata su di un rettangolo di ecopelle, incorniciato da una serie di borchie metalliche. La stilista ha inoltre creato un astuccio a misura di bottiglia: anch’esso in ecopelle, reca una tracolla per “trasportare” con classe e femminilità il pregiato contenuto. Da qui la denominazione “Prêt-à-Porter”, che occhieggia al mondo della moda ed esalta una presentazione del tutto inedita.  Amarone Prêt-à-Porter è un Amarone Classico Riserva Docg, annata 2012, che viene messo in commercio dopo un lungo invecchiamento. Il vino, complesso, avvolgente, di grande struttura e caldo al palato, presenta sentori di confettura (marasca e prugna), cacao, liquirizia e muschio, oltreché note speziate di tabacco, cannella, cardamomo e pepe nero. La vendemmia selezionata, l’appassimento sui graticci e l’affinamento in piccole botti di rovere ne fanno un vino da meditazione o da abbinare ai grandi formaggi e alle carni rosse. Va servito a una temperatura di 18/20° C.

Amarone “Prêt-à-Porter” è un Amarone della Valpolicella Classico Riserva Docg, caratterizzato da una libera interpretazione del design applicato al mondo dell’enologia. La bottiglia fashion di grande e immediato impatto è stata creata dalla stilista americana Denise Focil, artefice della collezione Alpinestars by Denise Focil.

Bottega Gold è un Prosecco Doc che, anche grazie al packaging distintivo, ha conquistato i consumatori in Europa, in Asia e in America. Diversi tentativi di imitazione non hanno scalfito il successo dell’originale, ma al contrario hanno contribuito a diffonderne la notorietà. Bottega Gold si caratterizza per un Prosecco di grande aromaticità e per la bottiglia dall’inconfondibile livrea dorata, realizzata con un esclusivo processo di metallizzazione, grazie al quale il colore oro diventa parte integrante della superficie esterna del vetro. Distintivo e originale, è diventato un’icona del gusto apprezzata nel mondo come espressione del miglior Made in Italy. La bottiglia è disponibile anche in versione Birillo (20 cl), Magnum (150 cl) e Jeroboam (300 cl). Questo prodotto, distribuito in enoteche, lounge bar, hotel e nei punti vendita duty free dei principali aeroporti.

Indietro1 di 4