Search for content, post, videos

La schiena scoperta: il must have della Primavera-Estate 2022

Indietro1 di 4

 La scollatura vertiginosa riguarderà la schiena in questo 2022

La schiena di una donna è sempre stata sinonimo di eleganza e sensualità. Nelle collezioni di questa primavera-estate, i designer hanno creato capi da torgliere il fiato. Velata, nuda o contornata da intrecci, la schiena sarà la protagonista induscussa del periodo caldo. La ritrivereno sia in abiti da giorno che da sera, sottolineando la femminilità.

Da sempre protaginisti dei red carpet, ci hanno regalato look indimenticabili come quello di Hailey Bieber al Met Gala 2019 con vestito rosa (con tanga incorporato) di Alexander Wang, o di Gigi Hadid sulla passerella di Jacquemus AI 2020/21, la schiena scoperta ha sempre raccontato le mille anime di una donna. Le passerelle delle grandi sfilate si sono già riempite di vestiti che lasciano le spalle e le scapole scoperte anche per la vita di tutti i giorni, creando abiti romantici e innocenti ma allo stesso tempo seducenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JACQUEMUS (@jacquemus)

Vestito dallo scollo profondo sulla schiena: il must have

Per la Primavera-Estate 2022 la scollatura che rende protagoniste spalle e scapole e svela solo strategiche porzioni di pelle, diventa la protagonista indiscussa. Da MSGM l’outfit è maxi e colorato; da Altuzarra diventa bohémien e contemporaneo, grazie all’abbinamento con il crochet; da Isabel Marant un sottile fiocco bianco illumina le scapole; da Chanel l’incrocio sulla schiena nuda è sbarazzino e rilassato. sulle passerelle di Balmain, l’abito da sera con decorazioni 3D lascia poco spazio all’immaginazione, svelando curve e forme.

Leggi anche: Gi by Giselle Effting, i gioielli in titanio dall’anima gender fluid

Da Loewe, che fa del surrealismo la sua cifra stilistica, il trench indossato al contrario si allaccia sul dorso. In modi tutti diversi le grandi maison creano look da mozzare il fiato, non solo attraverso la schiena nuda, ma anche decorata da fiocchi, bottoni e intrecci. Isomma, questa Primavera-Estate sarà segnata e vedrà protagonista un tipo di scollatura poco sfruttato nel quotidiano. La schiena nuda, velata, scoperta, si farà portavoce di una sensualità dichiarata, delicata ma che non passa inosservata, per look da far girare la testa. Gli ornamenti aggiunti, creeranno un quadro per il nostro “back side” in modo da distinguerti in mezzo alla folla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)

Indietro1 di 4