Search for content, post, videos

Vespa Total Look: la rivoluzione dello stile

Indietro1 di 10

Il gruppo Piaggio presenta in anteprima ad EICMA il concept Vespa Total Look.

Vespa Total Look 2018 esordisce a Milano, il 7 Novembre, in occasione della della 75esima edizione di EICMA, Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, che ha luogo a Milano dal 7 al 12 Novembre presso la Fiera di Rho e rappresenta il trampolino di lancio per le novità proposte dalle case motociclistiche.

Un concept che traduce la personalità, gli elementi iconici e i colori di Vespa in capi tecnici e abbigliamento lifestyle.

Accessori pilota, abbigliamento tecnico e capi lifestyle accomunati da un’unica visione creativa, giovane e colorata, imperniata sui concetti di libertà e spontaneità, in risposta alle esigenze funzionali di chi guida Vespa. Capi ed accessori studiati per affrontare e avventure on the road, ma anche perfetti per un utilizzo quotidiano urbano, nel quale portano tutta l’accuratezza realizzativa e le soluzioni innovative di capi performanti per le sfide della strada.

Disponibili dal prossimo anno, gli accessori pilota (guanti e casco), l’abbigliamento tecnico (giubbotto con protezioni rimovibili, parka antipioggia sottosella, gilet antivento catarifrangente reversibile) e i capi lifestyle (felpa con cappuccio, T-shirt e cappellino) esprimono un nuovo concept che coniuga funzionalità e stile, facendo leva sulla personalità forte ed unica di Vespa e di chi la ama. Il Vespa Total Look 2018 omaggia l’heritage di Vespa e al contempo enfatizza l’innata capacità del due ruote più famoso al mondo di rinnovarsi costantemente restando sempre al passo con i tempi. Un mix and match di passato e futuro, all’insegna dello stile italiano targato Vespa.

 

L’attenzione costante ai dettagli al contempo funzionali e stilistici per capi pratici e versatili emerge da molti particolari dal sapore artigianale. Molti gli accorgimenti tecnici e stilistici che rendono questa nuova collezione particolarmente raffinata, con uno sguardo sempre attento alla calibrazione tra funzionalità e rispetto dell’immagine unica di Vespa, attraverso un sottile equilibrio tra sobrietà e distinzione. Uno stile casual, semplice, elegante e di impatto grazie anche all’abbinamento di colori a contrasto, un mood grafico streetwear, l’accostamento di materiali diversi spesso trattati in modo tridimensionale o alternato e dettagli dinamici, che rendono i capi giovani e contemporanei.

È stato inoltre presentato ad EICMA 2017 un nuovo concetto di casco che pone al centro l’esperienza del consumatore, che diviene protagonista del processo di creazione di un accessorio davvero su misura ed unico. Vespa inaugura ufficialmente una nuova era di personalizzazione di alta gamma introducendo un innovativo concept di Caschi Vespa Personalizzabili. La preziosità è assicurata dalla attenta selezione dei materiali, scelti in collaborazione con un partner certificato ed esperto come Louisiane S.p.a.

Dall’incontro tra il mondo della mobilità iconica e della moda di più elevata fattura nasce così una speciale proposta di Caschi Vespa made-to-order con la quale il brand di scooter più amato al mondo offre la possibilità di scegliere personalmente i materiali ed i colori con i quali realizzare il proprio casco Vespa. La personalizzazione parte dalla scelta della taglia, si estende all’ampia gamma di colori disponibili che rendono possibile variegati accostamenti e innumerevoli abbinamenti di colori da applicare ai preziosi pellami esotici di alligatore, pitone o lizard yava che impreziosiscono i Caschi Vespa, fino a consentire l’incisione delle proprie iniziali.  Il casco Vespa diventa in questo modo un vero e proprio accessorio tailor-made, in grado di esprimere al massimo la personalità e l’unicità di chi lo indossa.

 

Vespa è una scelta di stile, l’espressione di una personalità unica, ricca di colore, bellezza, eleganza e libertà. Scegliere Vespa significa essere sempre estremamente attuali senza la necessità di seguire una moda fissata da altri, sapersi distinguere rimanendo coerenti con il proprio stile, sentirsi autenticamente unici e sapersi distinguere grazie a un look esclusivo.

Indietro1 di 10