Search for content, post, videos

Venezianico lancia il nuovo orologio subaqueo Nereide Ceramica

nereide ceramica veneziatico nuovo orologio
Indietro1 di 5

Venezianico presenta un nuovo modello Nereide speciale per la lunetta in ceramica.

Venezianico nasce nel 2017 grazie all’iniziativa imprenditoriale dei fratelli Alberto ed Alessandro Morelli. L’idea alla base del progetto era quella di realizzare orologi automatici che celebrassero la città di Venezia. Il carattere distintivo degli orologi Veneziatico investe l’intero processo creativo: dallo studio delle forme, alla scelta dei materiali, fino alla gestione della produzione. Venezianico esprime un modo di essere, un modo di pensare che travalica i confini della città di Venezia e, allo stesso tempo, racchiude tutti i valori ai quali ci ispiriamo. Gli orologi proposti da questo brand risultano iconici e di alta qualità, ma allo stesso tempo accessibili.

Leggi anche: Omnia Profumi di Fabrizio Tagliacarne presenta: RAME

Veneziatico si ispira ai simboli della venezianità. Crea orologi dal design lineare e facilmente indossabili, senza rinunciare ad un carattere distintivo. Ogni loro creazione ha un’anima che si esprime attraverso forme semplici ed iconiche, accompagnate da un utilizzo armonioso ed originale dei colori. Tra i diversi modelli presenti nel catalogo del brand si trova la linea Nereide – The Venetian Submarine. Il Nereide è un orologio da immersione, impermeabile fino a 200 metri di profondità. Prende il nome da una delle ultime meraviglie della tecnica navale veneziana, il sommergibile Nereide. Infatti, questo segna tempo è progettato per resistere a forti sollecitazioni, rendendolo particolarmente adatto a chi pratica sport subaquei.

nereide ceramica veneziatico nuovo orologio

Foto: Ufficio Stampa Venezianico orologi

Venezianico Nereide Ceramica: il nuovo orologio

Nereide in ceramica è il nuovo orologio subacqueo con lunetta in ceramica. 42 mm di fascino, sportività e un omaggio alle antiche manifatture veneziane. L’inserimento della ceramica nella collezione diver rappresenta un ulteriore passo nella selezione continua di materiali ad alte prestazioni. Ma vuole anche essere un omaggio alle manifatture lagunari che nel ‘700 seppero realizzare alcune tra le porcellane più raffinate d’Europa, collocandosi tra i maggiori produttori a livello mondiale. La ceramica risponde ad una doppia esigenza. Da un lato conferisce ad uno dei propri modelli di punta, il Nereide, il fascino inconfondibile dato dai riflessi di luce netti e precisi che questo materiale è in grado di generare e, dall’altro, mantiene inalterata nel tempo la componente cromatica e la lucentezza della superficie del quadrante. Inoltre, la particolare durezza della ceramica rende l’orologio molto resistente ai graffi e ciò si adatta perfettamente all’uso intenso nelle immersioni professionali.

Il nuovo diver è mosso dal calibro svizzero Sellita SW200-1: movimento meccanico a carica automatica racchiuso in una cassa in acciaio chirurgico 316L impermeabile fino a 200 metri. Il quadrante, disponibile in due varianti, nera e bianca, è dotato di indici luminescenti che, grazie al pigmento Super-LumiNova® BGW9, ne assicurano la perfetta leggibilità anche nell’oscurità. È protetto inoltre da un vetro zaffiro di alta qualità, celebre per le sue proprietà antigraffio e rifinito con un trattamento antiriflesso. La lunetta in ceramica, nera in entrambe le versioni, è scandita da indicatori numerici incisi di colore bianco ed è alloggiata all’interno di una ghiera a rotazione unidirezionale da 120 scatti. A completare questo orologio troviamo il raffinato bracciale in acciaio Canova“, che riporta linee pure e raffinate dello stile neoclassico. Possiamo dire che una delle doti migliori di Nereide Ceramica è la versatilità.

nereide ceramica veneziatico nuovo orologio

Foto: Ufficio Stampa Venezianico orologi

Indietro1 di 5