Search for content, post, videos

Quando la bellezza parte da dentro

intimo UNIQLO e Mame Kurogouchi
Indietro1 di 4

 UNIQLO e Mame Kurogouchi lanciano una collezione di intimo per le donne  che vogliono essere libere

Il rivenditore globale di abbigliamento UNIQLO annuncia l’arrivo della linea in collaborazione con la stilista Mame Kurogouchi previsto per Giovedì 24 giugno. Protagonista di questa collezione l’abbigliamento intimo dal taglio sinuoso ed elegante.

In qualità di designer, una delle principali sfide che mi sono preposta è stata quella di migliorare il comfort esaltando la bellezza femminile con i capi intimi. L’abbigliamento intimo è essenziale nella nostra quotidianità: è la prima cosa che indossiamo dopo il risveglio e l’unica caratteristica che non può mancare è la comodità e la sensazione piacevole a contatto con la pelle. Questa collezione è un inno ad uno stile di vita all’insegna della salute e della felicità.

Mame Kurogouchi, interior designer

Uniqlo e Kurogouchi intimo: quando l’intimo diventa un abito

La collezione propone un LifeWear specifico, ma al contempo  aggiunge un tocco di spensieratezza e libertà alla vita quotidiana delle donne in tutto il mondo. I tagli semplici pensati per i capi della linea accentuano la bellezza femminile in ogni sua forma. I colori principali sono il nero, il grigio, il bianco, il beige e il marrone; colori che appositamente richiamano i toni della pelle delle donne di tutto il mondo.

Leggi anche: Parola d’ordine: bijoux bicolore raffinati

Intenzionalmente visibili sotto l’abbigliamento i capi intimi sgretolano i confini, ormai consueti tra intimo e abbigliamento. Apparire favolose senza rinunciare alla comodità, sia in casa sia in giro per la città: questa è la promessa e se vogliamo la premessa dietro alla collezione,  per le donne che non vogliono più scendere a compromessi. Reggiseni, slip, e top realizzati con i tessuti performanti di UNIQLO, quali AIRism e 3D Knit.  Ma anche top, gonne, pantaloni e abiti dallo stile semplice e sofisticato. Non mancano dettagli lussuosi e delicati, come spalline sottili e inserti dorati. 

Indietro1 di 4