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Uniqlo e Jeff Koons celebrano l’auto-accettazione

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Le opere dell’artista contemporaneo si trasformano in capi di streetstyle

Dopo mesi di attesa finalmente la capsule Uniqlo per Jeff Koons è diventata realtà. Ad annunciare il lancio della sua prima collaborazione UT con l’artista è proprio il rivenditore di abbigliamento. Jeff Koons, conosciuto in tutto il mondo per il suo talento e creatività, da oltre 40 anni, produce alcuni dei più impattanti e influenti pezzi d’arte contemporanea al mondo. In passato Uniqlo aveva collaborato con altri designer come Jill Sander, Alexander Wang e JW Anderson, ma non si era mai spinto oltre al mondo fashion.

Foto: Ufficio stampa

Uniqlo Jeff Koons: la collezione sarà disponibile dal 18 ottobre

Oggi invece con questo progetto crea un nuovo capitolo della sua storia e di quella dell’arte contemporanea. Il presidente della sezione global creative di Uniqlo ha detto: “Da Uniqlo, il nostro supporto e le collaborazioni con gli artisti esprimono il nostro desiderio di migliorare la vita di tutte le persone. Jeff Koons rappresenta il potere positivo dell’arte e la sua abilità di trasformare ciò che siamo e il mondo intorno a noi. Jeff Koons è una fonte di immaginazione e di dedizione e noi siamo incredibilmente fieri della nostra collaborazione”.

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La nuova collezione Uniqlo di T-shirt e felpe si concentrerà su cinque delle sue iconiche sculture, rappresentate attraverso il raffinato stile grafico di UT. Fra di esse vi sono ovviamente Rabbit and Balloon Dog (Orange), considerate tra le opere d’arte più iconiche del ventesimo secolo. La selezione di pezzi d’arte è volta a celebrare il tema dell’auto-accettazione, dell’emancipazione e della trascendenza. Gli otto capi che compongono questa capsule saranno venduti anche al Quatar Museum nel IN-Q giftshop durante l’esibizione Jeff Koons: Lost in America, presentata dal Qatar Museums, che verrà inaugurata a Doha questo novembre. Invece in Europa, i capi saranno disponibili a partire da lunedì 18 ottobre in tutti gli stores fisici ed online di Uniqlo. Per volere dell’artista, infine, parte dei profitti provenienti dalle vendite dei capi saranno donati alla fondazione Dadu, del Museo dei Bambini in Qatar, che al momento è in fase di sviluppo.

UniqloxJeffKoons

Uniqlo collaborazione Jeff Koons
Foto: Ufficio Stampa

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