Search for content, post, videos

Passione vela: un compagno di navigazione al polso

Design, raffinata eleganza e l’affidabile tecnologia Garmin nel nuovo tool watch

L’iconica serie di tool watch Garmin Marq, si arricchisce oggi di un nuovo e prezioso modello, dedicato a tutti gli appassionati del mare e in particolare della vela e dei match race per l’assegnazione del trofeo più ambito, la America’s Cup. Nasce, così, Garmin Marq Captain: sviluppato in collaborazione con l’omonimo team a stelle e strisce American Magic, in preparazione alla 36sima edizione della prestigiosa competizione internazionale.

 

Non si tratta di un semplice compagno di regate dall’altissimo coefficiente tecnologico. Questo nuova edizione è anche un prezioso accessorio da indossare una volta scesi a terra, a manifesto di una passione unica che va oltre l’orizzonte più lontano. Un orologio che racchiude innovazione ed eleganza, oltre che attenzione alla preparazione atletica, caratteristiche che non possono mancare nella quotidianità di chi fa della navigazione uno stile di vita.

Il carattere vincente dell’equipaggio americano si materializza nel design raffinato e deciso di Marq Captain: American Magic Edition. Concepito con i migliori materiali per soddisfare le esigenze di chi ama il particolare e i dettagli del proprio accessorio da polso senza rinunciare a un orologio dalle grandi potenzialità in termini di performance. Si presenta con una preziosa carrure in titanio grado 2 con finitura satinata e una cassa da 46mm caratterizzata da viti torx micrometriche ad alta resistenza.

Per competere nella gara velica più importante al mondo è fondamentale che ogni atleta sia in ottima forma fisica. Per questo Garmin Marq Captain: American Magic Edition prevede il precaricamento di tre diversi piani di allenamento creati appositamente dagli istruttori e i preparatori atletici del team americano. Indossando l’orologio si potrà quindi scegliere tra le opzioni Simulazione di Gara, Fitness Test e Ripetute, selezionare tra diversi esercizi, gli stessi utilizzati dagli atleti, e prepararsi alle prossime uscite in barca.

 

Un compagno di navigazione al polso

Il display da 1.3’’ custodisce la grande resistenza di una lente in vetro zaffiro bombato. Risoluzione incredibilmente nitida a 240×240 pixel e tecnologia antiriflesso in grado di permetterne la consultazione in qualsiasi condizioni di luminosità, anche sotto la luce del sole. A questo si aggiungono i pulsanti a barilotto in titanio satinato con valvole di non ritorno per prevenire l’ingresso di bolle d’aria.
La vestibilità è garantita dal cinturino in morbido silicone con colori a contrasto: Blue Navy per il cinturino e rosso per il passante, i colori ufficiali del team American Magic.

 

 

Marq prevede due esclusivi quadranti, ovviamente dedicati alla vela e personalizzati American Magic: il primo, in stile analogico, vede al suo interno il “T-Minus”, ovvero il countdown al via della sfida finale di Auckland nel 2021; il secondo, in versione digitale, presenta il profilo della DEFIANT, l’imbarcazione monoscafo classe AC75 che il team American Magic utilizzerà per sfidare gli altri equipaggi durante la prossima America’s Cup.

Garmin Marq Captain: American Magic Edition permette un’esperienza di navigazione completa grazie alla compatibilità con le mappe nautiche dettagliate BlueChart® g3, alla precisione fornita dal multiricevitore satellitare GPS/GLONASS/GALILEO e alle funzioni connesse per previsioni meteorologiche tra cui avvisi di tempesta, condizioni dei porti più vicini.
Il tool watch dialoga wireless con il network di strumentazione di bordo Garmin. Tra questi gestione del Pilota automatico, controllo del sistema multimediale e visualizzazione dei dati NMEA 2000 compatibili.

Non mancano chiaramente le applicazioni specifiche dedicate al mondo della vela, come le app Grind onshore e offshore che consentono ai velisti di allenarsi e monitorare il numero di rivoluzioni dei grinder sia in barca, sia durante l’allenamento in palestra. Il nuovo Marq fornisce le funzioni per il monitoraggio delle condizioni di benessere, come ad esempio il tracciamento delle attività quotidiane, la rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso e il pulsossimetro Pulse Ox, un sensore a led in grado di fornire l’indicazione del livello di saturazione di ossigeno nel sangue.

Inoltre, permette di effettuare pagamenti contactless tramite Garmin Pay™ e gestire smart notification direttamente al proprio polso, associandolo a smartphone compatibili. Da non dimenticare la possibilità di ascoltare musica liberamente via Bluetooth®, caricando fino a 2.000 brani nella memoria interna oppure utilizzando comodamente le app di streaming musicale più conosciute come Spotify® e Deezer®. La batteria al litio ricaricabile interna, offre, infine, fino a 12 giorni di autonomia in modalità smartwatch, 28 ore in modalità GPS, fino a 9 ore con GPS e Musica attiva e 48 ore in modalità UltraTrac™.