Search for content, post, videos

Lo sportswear diventa chic in una declinazione artigianale

Indietro1 di 2

Le tute Made in Italy di haimēwy Project per outfit comfy chic

Il lockdown a cui siamo stati costretti all’inizio dell’anno ci ha indubbiamente cambiato. Insieme al mondo fuori dalla porta, ognuno di noi ha compiuto la sua piccola rivoluzione interiore. Il settore moda è uscito da questo tunnel di cambiamento drastico estremamente rinnovato, sia nell’aspetto operativo sia in quello creativo. Ad aver subito una variazione è il modo stesso in cui le persone scelgono i propri look, complice forse il tanto tempo passato in casa. Durante la quarantena abbiamo visto trionfare la moda comfy chic e lo stile athleisure trovare posto nelle passerelle digitali. L’unione creativa fra sportswear e abbigliamento formale permette di creare outfit sporty-glam, la cui parola chiave è: comodità.

La tuta diventa quindi il nuovo completo passpartour. I loghi e le tonalità fluo sono un ricordo lontano, oggi l’abbigliamento athleisure si veste di nuances minimali e colori pastello, ma il punto forte rimane sempre la vestibilità. Un’affermazione di non curanza che nasconde, in realtà, una profonda ricercatezza. Un capo pratico, chic e versatile nel quale sentirsi a proprio agio, non solo dentro le mura domestiche ma anche fuori. Quindi in vista di un possibile altro lockdown, meglio non farsi cogliere impreparati.

 

 

Tute Made in Italy: la collezione prêt-à-porter dall’anima toscana

Con un tempismo perfetto arriva haimēwy Project. Il progetto che incarna perfettamente lo spirito dello stile athleisure e che mira a reinterpretare lo sportwear conferendo alla dimensione sporting, accenti più casual e classy. Le tute Made in Italy dal design pulito e versatile che si adatta ad ogni tipologia di look. Dalla creatività e dalla collaborazione sinergica dell’eccellenza manifatturiera italiana nasce la collezione di debutto prêt-à-porter 20/21. L’idea alla base è di far confluire nel progetto, la cultura sartoriale e il savoir fair unico, proprio del Made in Italy.

La prima collezione 20/21 si compone principalmente di felpe con cappuccio e pantaloni di morbidissimo cotone, dal fit estremamente confortevole. Ciascun capo riprende il logo haimēwy Project, realizzato con le più moderne tecniche di ricamo per renderlo morbido e tridimensionale. I ricami vengono realizzati nelle zone di Pistoia, che vantano una longeva tradizione nelle varie tecniche di ricamo. L’attitudine chilling dell’intera collezione è, senz’altro, enfatizzata dalla palette cromatica,  tutta giocata su tinte pastello e sfumature naturali come il color pesca, latte e nocciola. La ricercatezza dei capi si ritrova nella singolare morbidezza dei cotoni adoperati, che a dispetto delle proprietà di calore e sofficità, riescono, in virtù del design e dello stile, a mantenere un fit e una linea armoniosa, raffinata e glamour.

Il brand tiene, inoltre, a far propria, l’attenzione riguardo la questione della sostenibilità. Per tale ragione, tutti i processi di lavorazione sono realizzati a Km0 e si svolgono in laboratori locali situati nel cuore della Toscana. La produzione, infatti, è affidata ai migliori laboratori manifatturieri nel cuore della regione che garantiscono la realizzazione di capi di altissima qualità a partire dalla selezione dei migliori tessuti.  haimēwy Project racchiude nella sua anima il valore timeless di un design e uno stile ricercato. Attraverso le linee e le forme, si raggiunge un sofisticato equilibrio tra ricerca estetica e comfort.

Potresti leggere anche: Passione friulane: la versione glam è firmata Allagiulia

Indietro1 di 2