Search for content, post, videos

L’Olanda non è mai stata così vicina grazie al profumo dei Tulipani delle Meraviglie

Steflor porta l’Olanda a due passi da Milano

Il richiamo della primavera si fa sentire, i campi si riempiono di mille colori e nell’aria si respira un profumo di leggerezza. Ad incrementare tutto questo c’è Steflor che porta l’Olanda a due passi da Milano. Tulipani delle Meraviglie si estende su una superficie di 13.000 metri quadrati creando un vero paradiso, oltre 200.000 tulipani di 50 diverse varietà. Sembrerà infatti di far quattro passi in un variopinto parco olandese dove i fiori sono protetti dalle vigili grandi pale del mulino a vento. Tulipani delle Meraviglie sarà un luogo dove godere della bellezza della natura, dove potersi rilassare, e raccogliere i tulipani a pochi passi dalla frenesia della città.

Dopo il successo delle prime due stagioni di attività di Tulipani Italiani, Tulipani delle Meraviglie ha deciso di aprire un nuovo campo di raccolta “u pick” a Paderno Dugnano, nell’hinterland milanese. Dal 30 marzo, infatti, il campo è aperto a tutti e con un costo decisamente accessibile a chiunque. L’offerta non si limita sono alla raccolta di tulipani ma, come racconta il titolare dell’azienda florovivaistica Steflor, Stefano Busatti: 

Il nostro obiettivo è avvicinare il più possibile le persone alla natura e per riuscirci abbiamo pensato a una serie di proposte per tutte le età

Tulipani delle Meraviglie ha studiato dei programmi didattici appositi per bambini che saranno accuditi dagli addetti e dal personale specializzato che lavora in fattorie didattiche. I bambini potranno imparare come piantare un bulbo e come prendersene cura. Ma Tulipani delle meraviglie pensa anche ai grandi inserendo lezioni di yoga e pilates tra i tulipani e  alle lezioni di pittura per prendere come  ispirazione i tulipani variopinti. Inoltre questo progetto darà lavoro a più di 50 persone tra addetti alla manutenzione, all’accoglienza dei clienti, ai corsi e  al personale che si occuperà del servizio di ristorazione.

L’ingresso per i tulipani delle Meraviglie costerà 3 euro dal lunedì al giovedì e 4 euro dal venerdì alla domenica e nella quota saranno compresi due tulipani. I biglietti sono acquistbili online o direttamente dalle casse all’ingresso. All’entrata verrà consegnata, ai visitatori, una piccola mappa del campo e una guida per la raccolta. Verranno forniti anche dei cesti, dove riporre i tulipani raccolti. Il campo sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 9 alle 19 con ultimo ingresso giornaliero alle ore 18:30.