Search for content, post, videos

Trend estate 2023. Quali sono gli accessori più ricercati?

trend accessori estate 2023

In estate abbiamo modo di sfoggiare molti accessori che renderanno il nostro outfit sicuramente più ricercato e personale. Basti pensare ad un classico tubino nero con spalline sottili da poter impreziosire con collare colorate, cinte e borse che renderanno l’abbigliamento più elegante o molto sportivo in base alle nostre scelte e agli abbinamenti. Vediamo insieme quali sono gli accessori più di moda per quest’anno.

Quando la spiaggia sbarca in città

L’accessorio che avremo sicuramente visto tutti nelle vetrine di ogni negozio è la borsa in rafia. Nata come borsa tipicamente da mare, ora è stata ripresa anche dalle grandi firme per dare un tocco di freschezza all’outfit cittadino. Un modo per unire eleganza e naturalezza al look estivo, con dimensioni delle più disparate: piccole pochette da mano, borse a tracolla fino ad arrivare alle più capienti bar da lavoro. Il formato più in voga per la borsa di paglia è quello XXL, capiente e leggero allo stesso tempo. Un modello che si adatterà ad ogni occasione, dalla mattina alla sera, riportandoci con il pensiero alle bellissime spiagge assolate.

Sempre di paglia i cappelli che si potranno sfoggiare questa estate in diverse forme e dimensioni. Dal cappellino con visiera fino al classico a falde larghe. Tutti da usare sempre, in città come in riva al mare, con il richiamo alla spiaggia costante ed immancabile e la leggerezza di un materiale che si fa portare sempre ovunque.

Le borse le troveremo anche con forme meno usuete, come le tracolle sportive che richiamano i marsupi ma portati a spalla. Tessuti tecnici e impalpabili da usare non solo per le occasioni sportive, ma anche su un abbigliamento più elegante per spezzare la monotonia dello stile.

In alternativa alla rafia, la classica borsa in tela anche nella versione semplice e shopper. Ne esistono di tantissime con stampe più o meno vistose, ma sempre capienti e comode, da ripiegare e mettere in valigia.

Fiori, fiori e ancora fiori

Questo inverno già si era vista la passione per il floreale, principalmente però stampato. Questa estate prosegue questo trend ma utilizzando rose di stoffa da inserire ovunque. Cerchietti, borse, spille, cucite sui vestiti per dare ovunque un aspetto floreale tridimensionale. Si potrà così personalizzare quel vestito che non usiamo più da tempo perché troppo semplice e insignificante o per richiamare su una borsa il colore del top che usiamo di più. Un tocco romantico da usare sempre e da poter spostare all’evenienza se utilizzate sulle spille.

Bellissimi se utilizzati su abiti fatti all’uncinetto, un altro grande ritorno di questa stagione. Che siano abiti, top, maglie o costumi, l’uncinetto spopola con i suoi colori accesi o che richiamano i colori della natura calda e solare.

Occhiali da sole Over

Ogni anno la moda degli occhiali da sole e quest’anno sembra proprio che si voglia richiamare l’attenzione proprio su questo accessorio. Occhiali grandissimi e con lenti opacizzate, meglio ancora se tendenti all’arancione. Montature esagerate che riportano ad uno stile retrò che resta però sempre così contemporaneo da essere utilizzati da tutti. L’occhiale oversize da sicuramente quel tocco di eleganza che si adatta ad ogni occasione, proteggendo gli occhi dal sole e rendendo ancora più evidente la pelle abbronzata dal sole.

Scarpe? Meglio se infradito

Quest’anno la moda richiede scarpe ad infradito. Dalle semplici ciabattine da mare in gomma a quelle più eleganti e con il tacco. I sandali minimal che vestono a malapena il piede hanno l’infradito per dare quel tocco sensuale e comodo allo stesso tempo. Per le versioni da sera si richiede l’infradito in pelle, lasciando il classico in PVC per le giornate di lavoro o per le passeggiate nelle località di vacanza. In città vanno benissimo le flat da indossare con gonne lunghe ed ampie o con i pantaloni di lino larghi e freschi.

Un altro must have per questa estate sono le mules che siano nella versione a sandalo, decollettes, slingback ma sempre e obbligatoriamente con nuance di colore audace. Indispensabili e da tenere sempre in valigia.

Collane, bracciali ed anelli e Paillettes di giorno

In un outfit che si rispetti non possono mancare accessori che brillino. Così ecco sfoggiare collane, bracciali ed anelli tutti rigorosamente di bigiotteri. Anche qui svettano modelli over, con vistosi ciondoli o trame larghe per farsi notare, mettendo in secondo piano l’abbigliamento vero e proprio. Celeste, verde acqua e bianco i colori più di moda quest’anno. Anelli grandi da portare al dito medio, bracciali da usare sovrapposti e tintinnanti intrecci di materiali e colori.

Quest’anno si inverte la tendenza che vuole le paiettes usate più si giorno che di sera. Un abbigliamento luminoso per le calde giornate estive, lasciando la sera ad un abbigliamento più sobrio. I toni pastello sono i più ricercati su ogni tipo di accessorio, partendo dai vestiti, pantaloni e magliette fino alle borse con i toni del giallo, celeste e verde pastello. Il tutto adornato con grandi tasche che rendono l’abbigliamento più visibile e meno lineare.