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Transitions e Federica Pellegrini per #Lovelight

Transitions presenta #Lovelight, un’innovativa campagna social per conquistare i millennial, con protagonista Federica Pellegrini

Dal 1990 a oggi, l’esperienza di Transitions ha reso disponibile una gamma di lenti “intelligenti alla luce” – chiare in interni e che si scuriscono all’aperto – che rappresenta un mix vincente di tecnologia, protezione e stile. Se finora le lenti fotocromatiche erano considerate un prodotto destinato agli over 45, oggi mirano a conquistare anche un target più giovane: i millennial, la generazione con un’età compresa tra i 23 e i 38 anni che oggi rappresenta più del 20% della popolazione italiana.

Da chiare a scure, sempre con stile!

– Federica Pellegrini 

 

“I millennial hanno un modo di comunicare diverso dalle altre generazioni”, afferma Alessandra Barzaghi, Country Transitions Director Italy. “Per questo, prima ancora di parlare di prodotto o dei suoi numerosi benefici, abbiamo puntato a catturare la loro attenzione, stupendoli con l’effetto wow di Transitions indossato nella vita quotidiana da un team di influencer”. Nasce così #lovelight, una campagna social unica nel suo genere nel settore ottico.

“Avvicinarsi ai millennial è oggi una delle più grandi sfide dei brand”, conferma Francesco Morace, sociologo e saggista. “È necessario trovare gli elementi chiave per conquistare un gruppo davvero eterogeneo di giovani adulti”. Transitions ha accettato questa sfida.

Ed ecco quindi la nascita di #lovelight, il progetto influencer di Transitions che nasce e vive sui social network e ha come interprete principale una top Influencer da 1 milione di follower: Federica Pellegrini. Una scelta non casuale. “Con i suoi 31 anni rientra perfettamente nel target millennial, ma ancora più importante è in grande sinergia con i valori del brand”, racconta Alessandra Barzaghi. “Come Transitions, leader di mercato nella categoria delle lenti fotocromatiche, anche Federica Pellegrini è una vincente, dinamica e versatile, simbolo di uno stile di vita salutare e di una bellezza chic e anticonformista. Inoltre, Federica porta gli occhiali da molti anni e per noi rappresenta un ancora più alto valore di credibilità”. 

In questa perfetta analogia di valori, da settembre 2019 vedremo quindi Federica – competitiva e tenace – interpretare Transitions nella sua vita quotidiana attraverso il profilo Instagram (@kikkafede88) in un mix di sport e bellezza, da vera campionessa di stile. Completano la squadra quattro influencer altrettanto seguiti su Instagram, che interpreteranno Transitions da differenti angolazioni: Irene Colzi (@ireneccloset) interpreta l’aspetto fashion e i colori; Digital Modern Family (@digitalmodernfamily), famiglia di fotografi, darà spazio all’esperienza lifestyle raccontata da mamma, papà e figlia; Giovanni Masiero (@giovannimasiero) modello e sportivo, rivelerà l’anima sport-glamour del brand;infine il geek Jacopo D’Alesio (@jakidale), youtuber di e-games, esprimerà la parte di tecnologia geniale di Transitions.

Cinque influencer, un target di 8 milioni di fan a cui raccontare il brand, due tra i più seguiti social network (Facebook e Instagram), quattro mesi di post, video e stories sui loro profili e su quello di Transitions Italia: una visibilità enorme sul target di riferimento. Una strategia mirata per conquistare l’attenzione e la fiducia della Millennial Generation!

“Il nostro obiettivo è proprio quello di ‘sedurre’ questa digital generation”, afferma Barzaghi. “Sono consumatori consapevoli, attenti alla qualità e che dai brand cercano ingaggio, contenuti credibili e ricchi di significato. Nel percorso d’acquisto, sono sensibili alle review on line e ai pareri degli influencer (purché trasparenti!), condividono le loro esperienze sui social media che, contestualmente, sono anche una vetrina dove scoprire le nuove tendenze”. Per loro quello che conta non è tanto il prodotto in sé, ma l’esperienza del prodotto stesso. “Per questo la mission di questo progetto è raccontare l’esperienza di Transitions nella vita quotidiana di un team di influencer molto ‘cool'”.