Search for content, post, videos

Minni prêt-à-porter: Topolino si tinge di rosa

Il fumetto più amato d’Italia celebra le donne con una nuova storia dedicata a Minni

Topolino dedica un’intera serie all’iconico personaggio di Minni. Minni prêt-à-porter è il titolo della nuova a storia a puntate sul fumetto più famoso d’Italia, un’assonanza con il nostro magazine che non potevamo che sottolineare. In edicola dal numero 3382, è l’inizio di un viaggio alla riscoperta del lato rosa del mondo di Topolinia. Una femminilità dal carattere generoso, determinato e creativo celebrata attraverso il ricco universo a fumetti disneyano.

 

 

La storica fidanzatina di Topolino sarà protagonista di una storia con un background nel mondo della moda. Non a caso l’uscita è stata programmata proprio a ridosso della partenza della Fashion Week milanese. Questione di stile sarà il titolo del primo capitolo, sceneggiato da Valentina Camerini e disegnato dall’abile mano di Giada Perissinotto. Come nel nostro caso, è il lusso – e in senso più lato lo stile, la moda – che si fa prêt-à-porter, a portata di mano. Un bel modo per avvicinare anche i bambini a un mondo ancora in grado di suscitare emozioni, pur con tutte le sue contraddizioni e difficoltà.

Minni è alle prese con la realizzazione del suo vestito cosplayer da Principessa Sky. Per un aiuto si rivolge all’amica e stilista emergente Betty, a sua volta impegnata nella preparazione dell’abito per il concorso indetto dalla famosa attrice Fiona Top. La collaborazione reciproca, cucita con un filo di sagacia e intuito, può condurre a grandi risultati. Ma, nel mondo dell’alta moda, si sa non è tutto oro quel che luccica e l’invidia è sempre in agguato…

Sulla cover del numero 3382, disegnata da Giorgio Cavazzano, Minni sfila con un abito speciale. Il Maestro è anche autore della prestigiosa collezione di 8 francobolli in metallo dedicati a Paperino. 8 esemplari che raffigurano il simpatico eroe disneyano in compagnia dei suoi amici e parenti più cari.  Il primo francobollo e il raccoglitore saranno disponibili nel numero in uscita il 16 settembre. La collezione proseguirà poi su Topolino 3383, 3384 e 3385 e su Paperino 484, in edicola dal 30 settembre.

Potrebbe interessarti anche: Alessia Marcuzzi e le borse per chi ama la natura