Search for content, post, videos

Tenuta Villa Bellini presenta la nuova gamma di vini pregiati

Indietro1 di 3

La cantina della Valpolicella si presenta ai mercati con la gamma completa di etichette

Dopo il passaggio di proprietà del 2016, Tenuta Villa Bellini presenta le sue tre etichette pregiate. Ma non è finita qui: arrivano infatti i primi giudizi sulle guide di settore e ad aprile l’azienda sarà presente per la prima volta a Vinitaly. L’azienda vitivinicola si trova a San Pietro in Cariano (VR) nel cuore della Valpolicella, e quest’anno ha immesso sul mercato la gamma completa di vini del suo primo cambio di annata realizzata con le uve delle vendemmie svolte nel 2016 e nel 2017.

L’offerta vinicola della Tenuta è creata da tre etichette pregiatissimeCentenarie Amarone della Valpolicella DOCG Classico, prodotto con le uve raccolte nel 2016, è un rosso persistente e pulito con un delicato richiamo all’appassimento e un’ampia gamma di profumi, tra i quali mora, ciliegia, prugna, tabacco, cacao e cannella; Tirele Valpolicella DOC Classico Superiore, un vino rosso vivace, le cui note speziate sono bilanciate dal sentore di frutti rossi e da aromi floreali e balsamici; infine, Sottolago Valpolicella Ripasso DOC Classico Superiore, un vino rosso prodotto, come il precedente, con le uve della vendemmia del 2017, in cui spiccano note fruttate di ciliegia, ribes nero, mora e spezie dolci, con un finale secco.

Foto: Ufficio Stampa

Tenuta vinicola Villa Bellini: i punteggi delle guide sono altissimi

Sul sito dell’azienda si possono comprare i vini online attraverso la nuova piattaforma e-commerce. Anche grazie alle numerose e aggiornate immagini, il sito, condurrà l’utente in un viaggio virtuale della tenuta, del territorio e lo guiderà alla scoperta del lavoro e della filosofia che il team di Tenuta Villa Bellini ha adottato. Ci si potrà fare un idea attraverso il digitale della dimora storica risalente al Settecento posta sulle colline di Castelrotto in Valpolicella. La Tenuta Villa Bellini, circondata da un antico giardino che comprende l’orto e il frutteto che circondano l’abitazione. Questa si estende su 6 ettari di terreno dove, tra vigne e ulivi, crescono cipressi secolari. Questo paesaggio incontaminato è impreziosito da una sorgente nascosta in una grotta e un laghetto che si tuffa nel bosco.

Leggi anche: Atrattoria i Butticè: il concept innovativo nel cuore di Monza

La Villa è apparsa per la prima volta sulle ultime edizioni delle più importanti guide del settore vinicolo, come Vitae di AIS (Associazione Italiana Sommelier), Bibenda di FIS (Federazione Italiana Sommelier), Guida Veronelli, L’annuario dei migliori vini italiani e 5StarsWine, ricevendo apprezzamenti e giudizi estremamente positivi sia sui vini sia sull’azienda. Il tutto riflesso nelle votazioni, che si sono rivelate ottime, con punteggi molto elevati. Inoltre, Tenuta Villa Bellini sarà presente per il primo anno, con un proprio stand, all’imminente edizione 2022 di Vinitaly. La più prestigiosa manifestazione del settore vitivinicolo si terrà presso la fiera di Verona dal 10 al 13 aprile.

Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 3