Search for content, post, videos

Moda A/I 2022 2023: la tendenza del momento è micro

Indietro1 di 3

Tendenze A/I 2022 2023: sono i micro look i protagonisti

Tra le tendenze moda inverno 2023 ritroviamo i micro look: dai crop top alle minigonne a vita bassa, le celebrities ci insegnano che meno indossi più sei cool. I nuovi trend di stagione seguono infatti la filosofia del less is more (“meno è meglio”) e sono legati al grande ritorno degli anni y2k caratterizzati da abiti cortissimi e corpi in mostra.

Leggi anche: “Lipstick effect”, il lusso accessibile durante la crisi

Tendenze autunno inverno 2023: il ritorno degli anni y2k

A rilanciare il trend del micro è stata Miu Miu, che ha presentato le sue creazioni “mini” già nella scorsa primavera, poi riproposte il successivo autunno/inverno e infine all’ultima sfilata PE 2023. Tra queste spicca la minigonna a vita bassa che ha conquistato la passerella del brand di Miuccia Prada e non solo. Il nuovo capo must have è stato infatti riproposto anche da Versace, Bottega Veneta e replicato da nomi noti del fashion system.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miu Miu (@miumiu)

Moda inverno 2023: i look micro indossati dalle celebrities

La rinnovata tendenza ha spopolato tra celebrities e icone di stile, che si sono divertite a dare vita a outfit succinti, figli dei vecchi tempi. Dalle modelle Emily Ratajkowski e Hailey Bieber, alle stelle del cinema come Zendaya e Vanessa Hudgens, fino all’influencer e imprenditrice Chiara Ferragni, gli outfit sfoggiati dalle più celebri it-girls sono un omaggio alle indimenticabili Cristina Aguilera e Britney Spears degli anni 2000. Look senza tempo e anche senza età, considerato che a indossarlo sono anche le over 50 come Nicole Kidman che lo scorso inverno ha posato in versione pin-up liceale per la copertina di Vanity Fair.

Leggi anche: Hair choker: l’accessorio capelli must have dell’autunno

Non solo minigonne dalla vita extrabassa, la moda è tornata anche per i crop top, molto più crop (“tagliati”) che top. La regina indiscussa dei micro top è Julia Fox, il cui video tutorial in cui tagliuzza un paio di jeans per crearne un coordinato jeans a vita bassa e crop top total denim è diventato virale. Anche Chiara Ferragni ha recentemente sfoggiato un top striminzito in pizzo nero che copre a malapena il seno. Insomma, la moda di questa stagione è fatta per chi sa osare e non guarda in faccia ai giudizi altrui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

Indietro1 di 3