Search for content, post, videos

Glass skin e red lips: le tendenze beauty per l’autunno

Indietro1 di 12

Protagonisti indiscussi gli occhi e le labbra accompagnati da una base viso leggera e luminosa

L’inizio di settembre, con il drammatico ritorno alla vita di tutti i giorni, ci costringe a rimetterci in pari con le tendenze per la prossima stagione. Direttamente dalle passerelle arrivano le rules del mondo beauty pronte a guidarci nella scelta del make-up più adatto per l’autunno. Parola d’ordine: sguardo. Sarà di grande tendenza l’eyeliner, sfumato o grafico, rigorosamente nero, senza però rinunciare a tocchi pop di colore dai toni brillanti e intensi. Un altro evergreen del trucco occhi, che sarà protagonista di questa stagione, è lo smokey eyes, per donare intensità e calore allo sguardo. Per riequilibrare l’armonia del viso, dopo gli occhi, le labbra torneranno ad avere il loro ruolo, seppur sempre latitanti dietro alle mascherine.

Tendenze makeup autunno inverno 2021: Pixi Beauty e la base viso super luminosa

Continuerà il trend anni ’90 con labbra nude contornate con una matita dal tono leggermente più scuro, ma ci sarà anche il ritorno di rossetti dai colori intensi e decisi come il burgundy, il viola e l’intramontabile rosso. Per quanto riguarda la base, il nuovo trend punta su una base viso leggera e naturale, ma soprattutto luminosa: per un incarnato quasi trasparente ed opacizzato solo nei punti giusti. Infine, per incorniciare lo sguardo, continuano ad essere di tendenza le soap brows, le sopracciglia definite e pettinate alla perfezione con il sapone. Le tendenze make-up della prossima stagione non sono sfuggite a Pixi Beauty che ha lanciato per la sua collezione Autunno Inverno una serie di prodotti ideali per realizzare la perfetta glass skin: una pelle perfetta, senza imperfezioni, luminosa e traslucida. Il trend della glass skin arriva dalla Corea ed è il frutto di una costante e completa routine di bellezza che parte da una skincare accurata e si completa con un make-up effetto nude che punta tutto sulla luce. Gli step fondamentali della skincare prevedono: la detersione, l’esfoliazione e l’idratazione; per questo Pixi Beauty ha ideato il detergente bifasico Double Cleanser per eliminare tutte le impurità e le tracce di trucco; l’esfoliante Clarity Acid Peel per rigenerare l’incarnato e rimuovere le impurità con delicatezza; il tonico Milky Tonic che lenisce e riequilibra la pelle; il pHenomenal Gel per riequilibrare il pH della pelle, idratare, lenire e tonificare.

Leggi anche: Il rituale beauty che nasce da un’antica tradizione cinese

Pixi Beauty ha pensato anche a tutti gli step make-up. Primo passo fondamentale: il primer. Flawless Beauty Primer perfeziona la pelle preparandola all’applicazione del fondotinta H20 Skin Nude, che veste la pelle di un velo impalpabile di colore per un effetto no-makeup. Pat Away Concealing Base è il correttore liquido che interviene sulle imperfezioni prendendosi contemporaneamente cura della pelle. Per una coprenza maggiore Pixi Beauty ha pensato a Correction Concentrate, un correttore in crema con un effetto camouflage che neutralizza le imperfezioni. Per il trucco occhi Eye Lift Max è l’ombretto liquido facilmente sfumabile e a lunga tenuta che lascia un velo di colore stratificabile per un effetto sheer e delicato o inteso e brillante; Amanda Bell, Global Director of Brand Education and Artistry di Pixi, ha svelato che il colore Chiffon “è perfetto anche come illuminante”, applicato sugli zigomi rende la pelle super glow. Large Lash Mascara è perfetto per definire gli occhi: volumizza e allunga le ciglia resistendo all’acqua. On The Glow Blush è il blush in crema dalla texture morbida e modulabile che si sfuma facilmente e, come rivela Amanda Bell, può essere usato anche al centro delle labbra per renderle piene e lievemente colorate. Per ultimare il look LipLift Max: un gloss dal finish sheer che dona alle labbra un effetto glossy irresistibile.

Indietro1 di 12