Search for content, post, videos

Un’idea per la testa: le tendenze capelli più chic del momento

Ecco le tendenze capelli che domineranno il 2023

Quali sono le tendenze capelli del momento? Trovare il taglio che ci piace non è mai facile, dipende tutto dalla forma dal viso, dall’altezza, ma anche da come una persona si vede allo specchio. La buona notizia è che per il futuro si prospetta un’ondata di tagli di capelli in ordine alfabetico: dal taglio a “V“, ai tagli a “C” e a “U“, che stanno per diventare i più popolari e offrono una versione leggermente più morbida dei tagli scalati più pesanti, che hanno dominato negli ultimi anni. I capelli saranno sempre più corti, secondo le previsioni di Pinterest per il 2023, i boba saranno appena accennati, le trecce corte e le frange tagliate. Ma per coloro che si tengono stretti i capelli lunghi, i tagli a strati, ovvero le layers, rimangono un mood. “Oggi non c’è una vera e propria tendenza, ma vanno e vengono così rapidamente grazie ai social media”, ha spiegato Dom Seeley, hair stylist delle celebrità e direttore creativo internazionale di ColorWow. Poi ha aggiunto: “La tendenza nasce dallo stile personale di ciascuno”, dunque per il 2023 l’atteggiamento vale tutto.

Tendenze capelli del momento per la primavera/estate 2023

Giulio Ordonselli, Salon Director di Toni&Guy Roma ha spifferato a The Wom Beauty alcuni consigli per capire quale sarà la moda di questa stagione, caratterizzata da tagli morbidi e versatili, dove leggerezza e scalatura saranno le protagoniste. Il Frame Cut è il nuovo look che sta spopolando anche tra le celebrità, come Jenna Ortega: si tratta di una frangia molto morbida che viene sfoggiata come se fosse un’acconciatura ed è ideale per ottenere l’effetto frame e per mettere in risalto lo sguardo e addolcire i lineamenti. “Tornano anche i richiami agli anni ’70. Un altro taglio che vedremo è il Butterfly” ha ammesso Ordonselli, un look lungo nella parte posteriore in contrasto con quella frontale molto più corta e scalata. Un altro taglio che viene dal passato, ma questa volta dagli anni ’80, è il Mullet, già affermato nella scorsa stagione, che ha perso l’estremismo iniziale con cui aveva fatto breccia nel cuore di celebrieties e non, e diventa più portabile, lungo ed equilibrato.

Foto: Instagram @jennaortega

Leggi anche: “Straight eyebrow”: il trend delle sopracciglia dritte per la primavera 2023

Trend capelli primavera/estate 2023: capelli lisci e riga laterale

La moda del momento sono i capelli lisci, già avvistati sulle passerelle dello scorso anno. Per gli amanti dei ricci questo è un grande guaio, ma i “Liquid hair” stanno continuando ad avere l’approvazione di tutti, anche delle più giovani, grazie all’aspetto revival che piace così tanto e che non passa mai di moda. Caratterizzati da una luminosità estrema, i capelli lisci conferiscono alla chioma un aspetto curato ed elegante, particolarmente apprezzato dalla generazione Z che recentemente ha riscoperto anche un altro aspetto degli anni 2000. La riga laterale, invece, è l’altro hair trend da tenere d’occhio per il 2023, riportato in voga dall’attrice Zendaya e oggi amatissimo dalle più giovani. Sembrava quasi come se ci fossimo dimenticati di questo look, in quanto negli ultimi anni è sempre stata utilizzata la riga in mezzo. Il motivo? Come i capelli lisci, anche la scriminatura laterale conferisce un aspetto più adulto, elegante e raffinato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

Leggi anche: Il rossetto: ecco quali saranno le tonalità in tendenza per il 2023