Search for content, post, videos

Tendenze capelli A/I 2022-23: il ritorno dello styling retrò

Le tendenze A/I 2022-2023 sono un omaggio al passato

L’arrivo della nuova stagione porta con sé un forte desiderio di cambiamento che spesso manifestiamo trasformando il nostro look. Perché quest’anno non iniziare proprio da un bel restyling ai capelli, affidandoci alle mani esperte di un hairdresser. La scelta è vasta e non sai da dove iniziare? Niente panico, ecco alcune delle nuove tendenze capelli Autunno/Inverno 2022-2023 da cui prendere spunto per rivoluzionare la tua chioma.

Leggi anche: Cura dei capelli grassi: consigli pratici

E se nella moda tutto torna, lo stesso vale per il beauty: i nuovi trend, infatti, vedono protagonisti gli haircut e accessori per capelli celebri negli anni ’70, ’80 e ’90. Vero e proprio must have della stagione è la bottleneck bang, la frangia a collo di bottiglia, famosa negli anni settanta. Corta al centro e più lunga ai lati, arrivando fino a oltre gli zigomi, è molto amata dalle celebrities. L’hanno sfoggiata recentemente attrici come Lily Collins e Dakota Jonhson.

Bottleneck bang 
Foto: Instagram @lilyjcollins

Tendenze capelli autunno/inverno 2022-2023: il ritorno dei grandi classici

Quest’autunno/inverno conferma il mullet, l’haircut che ha fatto la storia degli anni ottanta. Si tratta di un taglio di capelli corto davanti, sopra e sui lati e lungo dietro la nuca. Molto amato ma anche (parecchio) odiato, divide gusti e opinioni, donando un’aria audace e ribelle a chi lo indossa. Tra le celebrità che lo hanno sfoggiato ricordiamo Miley Cirus, Demi Lovato e l’attrice Úrsula Corberó.
In merito agli accessori in voga negli eighties, torna lo scrunchie, l’elastico per capelli in tessuto, spesso impreziosito da perline e strass per rendere una banale acconciature incredibilmente fashion.

Leggi anche: Ambadué, la virtuosa sintesi di neuroscienza e cosmetica

Infine, arriviamo ai mitici anni novanta con il caschetto. Il bob corto è uno dei tagli più amati dalle donne e destinato a non passare mai di moda. La nuova versione, skater bob, si presta perfettamente per chi ha i capelli lisci. Il taglio sfiora la linea della mandibola e ha una forma squadrata. Il caschetto è pratico, sbarazzino ma allo stesso tempo elegante e raffinato. Tra le star che lo hanno portato troviamo Selena Gomez, che quest’inverno lo ha sfoggiato nella versione leggermente più lunga.

Bob corto
Foto: Instagram @selenagomez