Search for content, post, videos

Frizzy Waves: i capelli effetto crespo nuova tendenza A/I 2023

Frizzy Waves, la tendenza che sfrutta il crespo naturale dei capelli

Per chi ha una chioma naturalmente crespa, quest’Autunno-Inverno sarà tutto più semplice: la nuova tendenza di stagione sono infatti le Frizzy Waves, un’acconciatura che sfrutta il crespo naturale dei capelli. Il nuovo hairstyle ha popolato le passerelle dell’Alta Moda dello scorso gennaio, da Chanel ad Alexandre Vauthier, e ritorna anche per la nuova stagione.

Leggi anche: Hair choker: l’accessorio capelli must have dell’autunno

Alla New York Fashion Week, a settembre, le sorelle Hadid hanno sfilato per Tom Ford SS 23 sfoggiando una chioma volutamente selvaggia. L’effetto è uno stile beachy, come se i capelli fossero stati asciugati al vento e al sole dopo un tuffo in mare. Nella versione di Gigi e Bella i capelli dall’effetto crespo sono tutti spostati di lato, in un acconciatura decentrata.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bella 🦋 (@bellahadid)

Tendenze capelli 2023: come ricreare le Frizzy Waves anche per Halloween

Ma come si possono creare delle Frizzy Waves super cool senza che i capelli appaiano scompigliati? Il segreto è realizzare delle onde, senza però utilizzare la piastra che altrimenti vanificherebbe il risultato. Chi ha una capigliatura mossa o riccia, può semplicemente lasciarla asciugare all’aria. Al contrario, chi ha capelli lisci “a spaghetto” può utilizzare prodotti, come gel o schiume, che diano un effetto mosso, da far asciugare soli oppure utilizzando un phon con il diffusore.

Leggi anche: Halloween 2022: le mete più spaventose per una notte da brividi

In vista della festa di Halloween, quest’acconciatura è perfetta da accompagnare ai vostri travestimenti. Se opterete per un outfit da strega o da zombie, le frizzy waves possono fare al cosa vostro. La procedura è la stessa descritta sopra, questa volte però, è bene cotonare i capelli per un’effetto ancora più “elettrizzato” e una chioma più voluminosa e spessa.