Search for content, post, videos

Le tendenze arredo 2024: un mix di stili tra minimalismo ed eco-design

Con Casalgrande Padana, scopri le nuove tendenze, gli stili e i colori che caratterizzeranno l’arredo per il 2024

Le tendenze arredo per il nuovo anno prevedono fusioni di stili, un approccio green attraverso l’impiego di materiali sostenibili ed eco-friendly, la creazione di spazi multifunzione e un raffinato minimalismo. Casalgrande Padana fornisce soluzioni per l’architettura con piastrelle, pavimenti in ceramica e gres porcellanato. L’arredo 2024 sarà caratterizzato dal ritorno dello stile etnico, con le sue nuances sui toni della terra e l’utilizzo di materiali naturali, ma non solo. Infatti, ci sarà anche la tendenza alla fusione di materiali e forme geometriche provenienti da differenti culture ed epoche. Tutto questo per dare vita a soluzioni uniche ad alto impatto visivo.

Il nuovo tappeto di G.T.Design: un trionfo di pennellate selvagge e motivi floreali

Tendenze arredo 2024: approccio eco-design e richiami naturali

A rappresentare il baricentro decorativo per l’anno 2024 è ancora la ricerca di una connessione con la natura e i rimandi ai suoi elementi, da sempre fonte di ispirazione creativa. Una scelta ideale per chi desidera imprimere agli ambienti di casa un’identità green, capace di rendere ogni stanza accogliente e unica. Uno dei migliori materiali da rivestimento è il gres porcellanato a ispirazione legno. Una combinazione perfetta tra colore e design, che ridefinisce il concetto di superficie lignea.

Foto: Ufficio Stampa Casalgrande Padana

La necessità di rendere gli pazi flessibili e multifunzionali

Tra le tendenze arredo 2024 spicca il bisogno di rendere gli spazi flessibili e capaci di assolvere a più funzioni. Alcune idee potrebbero essere le librerie che fungono da pareti scorrevoli, le pareti attrezzate, i mobili e i sistemi modulari, i camini bifacciali, i soppalchi e gli ambienti che dall’interno proseguono verso l’esterno. Un rivestimento con lastre in gres porcellanato di grande formato può trasformarsi in carta da parati e fare da sfondo ad una libreria o rivestire pareti e porte a filo muro. Inoltre, con il colore si possono anche creare separazioni visive e delimitare le diverse funzioni di uno stesso ambiente. Moderne e versatili, le collezioni in gres porcellanato consentono di ricoprire grandi superfici. Inoltre, insieme a mobili, accessori e tendaggi, le lastre ceramiche di Casalgrande Padana si trasformano in un vero e proprio complemento d’arredo, rendendoli moderni.

La ricerca di un equilibrio tra eleganza e minimalismo

Scelta perfetta per chi desidera ricreare uno spazio raffinato senza rinunciare all’essenzialità di linee pulite, spazi funzionali e ordinati. L’arredo minimal tende a valorizzare la linearità delle forme e a prediligere spazi ariosi e luminosi, con arredi tendenzialmente posizionati lungo le pareti e colori chiari. Costituito esclusivamente da materie prime naturali, il gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresenta un materiale completamente riciclabile ed ecosostenibile, facile da posare e da pulire. La vasta gamma di collezioni in gres di Casalgrande Padana a effetto cemento, legno, marmo, metallo o pietra, apre il campo a molteplici utilizzi.

Foto: Ufficio Stampa Casalgrande Padana

Creare spazi di lusso: tendenze e novità dell’interior design