Search for content, post, videos

Legno e alluminio, i nuovi protagonisti dell’outdoor

Legno e alluminio si incontrano nelle novità 2020 firmate Talenti Cruise Collection

L’estate è alle porte e Talenti non si ferma, presentando il catalogo 2020. A risaltare in particolare è l’elegante ed eclettica Talenti Cruise Collection, nella quale convivono legno (Cruise Teak) ed alluminio (Cruise Alu), due modi diversi ma complementari di intendere l’arredo da esterno. Il brand di riferimento nel settore dell’outdoor d’alta gamma presenta così soluzioni innovative e mai banali per rendere unico il vostro giardino o terrazzo.

Vivi sotto il sole, nuota nel mare, bevi all’aria aperta

-Ralph Waldo Emerson

 

Talenti Cruise Collection è una famiglia di prodotti che riscrive il concetto stesso di outdoor, per dare vita a una zona living dai lineamenti sofisticati che trae la propria ispirazione dal mondo della nautica. Divani modulari, tavoli, pouf, panca, poltrona living e poltroncina da pranzo; tutta la versatilità dello stile Talenti amplificata dalla genialità di Ludovica e Roberto Palomba, che firmano l’intera collezione. Si rimescolano così le carte, in un inedito abbinamento di corda intrecciata e imbottito con una solida base in teak o alluminio.

La Cruise Alu, in particolare, scommette sul divano modulare per offrire molteplici possibilità di combinazione. La struttura in alluminio dei moduli, realizzata secondo la tecnica della pressofusione, dona stabilità e si abbina alle comode e ampie sedute realizzate in quick dry foam e al rivestimento in tessuto resistente agli agenti atmosferici. Grazie a un’alternanza di materiali che è molto difficile trovare sul mercato, la famiglia Talenti Cruise Collecttion sorprende per la sua capacità di adattamento in grado di renderla perfetta in ogni situazione.

Con la collezione Cruise è stato compiuto un ulteriore passo in avanti nella ricerca di forme e combinazioni materiche differenti e polivalenti. Negli ultimi anni Talenti ha investito molto scommettendo sulle collaborazioni con celebri designer come Roberto e Ludovica e implementando la presenza sul mercato. Dopo l’inaugurazione del primo showroom a Milano dello scorso anno, è in dirittura d’arrivo la nuova e avveniristica sede produttiva in Umbria, dove il valore aggiunto sarà – ancora una volta – il fattore umano.

 

Leggi anche: Una startup per promuovere il Made in Italy nel mondo