Search for content, post, videos

Alla scoperta della natura con Superduper e Bravanariz

Indietro1 di 4

Superduper e Bravanariz si uniscono per un progetto totalmente innovativo

In occasione del Pitti Fragranze il brand di cappelli Superduper e l’alchimista  Ernesto Collado di Bravanariz danno vita ad una collaborazione inedita. Lo scopo dell’iniziativa è di raccontare il loro legame con la natura e l’artigianato. La capsule presentata comprende un cappello dalle sfumature marroni ed una fragranza che ricorda l’aroma di alcune piante selvatiche, facilmente trovabili negli ambienti incontaminati. Infatti, per comporre questo siero unico sono state scelte foglie di salvia e rosmarino, fiori di lavanda ed infine la resina di pino. Tutte note che richiamano la macchia mediterranea.

Foto: Ufficio stampa

Superduper collaborazione Bravanariz: uno sguardo più da vicino alle due realtà

Per Superduper il rapporto con l’ambiente è totalizzante, un’immersione profonda nella comprensione del dialogo che si crea durante il processo di genesi del copricapo. Allo stesso modo, Bravanariz condivide un approccio molto similare. Le sue fragranze, sono il prodotto di un rapporto stretto con la materia prima, basato sulla convinzione che ogni giorno trascorso all’aria aperta sia sempre una nuova avventura ed un’occasione per studiare ciò che ci sta intorno. Proprio questo amore sconfinato per l’ambiente ha portato i due marchi ad unirsi in una nuova esperienza insieme.

Leggi anche: Benedetta Bruzziches: creazioni protagioniste al Met Gala

Superduper è una realtà totalmente fiorentina fondata da Matteo Gioli, Ilaria e Veronica Cornacchini nel 2011. Fin dall’inizio i tre avevano bene in mente quello che avevano intenzione di realizzare, ovvero un’azienda che fosse in grado di riportare alla luce le tecniche tradizionali a loro tramandate. Oggi questa intuizione li ha portati ad essere fra i maggiori brand di cappelli in Italia ed avere la possibilità di lavorare con Bravanariz. Anche quest’ultima, nata nel 2018, affonda le proprie radici nel passato e nell’artigianato producendo fragranze appartenenti alla profumeria tradizionale con idee sempre innovative ed intuizioni fuori dal comune. A conferma di ciò, il loro metodo per trovare nuove ispirazioni è quello di addentrarsi nei luoghi selvaggi con la propria attrezzatura, pronti a catturare odori inediti da poter mixare nelle future fragranze.

Indietro1 di 4