Search for content, post, videos

Summer Galà Dinner, lo champagne è protagonista

Ospite d’eccezione della serata al Bagno Alpemare lo Chef stellato Massimo Bottura

Si è svolta recentemente al Bagno Alpemare di Forte dei Marmi, la città più esclusiva della Versilia, uno degli eventi più cool dell’estate: la Summer Galà Dinner. La località è nota per essere meta turistica di una clientela molto elegante, talvolta protagonista delle pagine delle riviste di gossip italiane – perfettamente a proprio agio ad una serata chic come quella organizzata dai padroni di casa Veronica e Andrea Bocelli.

Cucinare è un gesto d’amore ed è proprio dalla stessa passione che nascono le nostre cuvée: il nostro Champagne ha cuore, proprio come la grande cucina dello Chef Bottura, e racchiude in sé anche la passione per l’eccellenza che diventa arte. Proprio come quella del maestro Andrea Bocelli, che ci ha fatto sognare con la sua interpretazione, regalandoci grandi emozioni

– Stéphane Revol, Ceo di Comte de Montaigne

Summer Galà Dinner Forte dei Marmi

Foto: © Lorenzo Montanelli

 

In perfetto stile italiano, magistralmente raccontato nei film dei fratelli Vanzina e Aurelio De Laurentiis, la serata Summer Gala Dinner Forte dei Marmi è stata accompagnata dalla musica del padrone di casa, il tenore Andea Bocelli, fotografato al piano mentre intrattiene i commensali, tra cui compaiono anche la conduttrice televisiva Federica Panicucci e il compagno Marco Bacini.

Summer Gala Dinner Forte dei Marmi: protagonista lo champagne Comte de Montaigne

La maison di Champagne dell’Aube Comte de Montaigne, nota per il suo Pinot nero, ha collaborato come partner ufficiale della serata. Lo Chef modesenese Massimo Bottura, Patron di Osteria Francescana (il ristorante 3 stelle Michelin nominato per due volte miglior ristorante al mondo) ha curato la regia dello speciale percorso gastronomico.

 

 

Nel corso della serata gli ospiti hanno brindato con le bollicine del Rosé Grande Réserve di Comte de Montaigne, espressione fruttata e vinosa dello stile della Maison, sorprendente ed audace al tempo stesso. Accompagnamento versatile, il vero Rosé “de saignée” nasce da uve 100% Pinot Noir e si distingue per il suo perlage vivace, dalle bolle fini e persistenti. Gli aromi di frutta rossa, lamponi e ribes, regalano un finale fresco e raffinato in bocca.

Potrebbe interessarti anche: L’intervista: Alessandro Borghese e il lusso della semplicità