Search for content, post, videos

“Straight eyebrow”: il trend delle sopracciglia dritte per la primavera 2023

Rasarsi la parte finale dell’arcata delle sopracciglia è la nuova tendenza beauty della primavera

Su TikTok sta popolando il nuovo trend delle “straight eyebrow“, che ha guadagnato milioni di visualizzazioni, con conseguente rasata della parte finale delle sopracciglia da parte di moltissime ragazze. Pare, infatti, che questa forma dia un effetto lifting allo sguardo. Come ben sappiamo, la moda delle sopracciglia cambia continuamente: fino a pochi anni fa andavano di moda le sopracciglia sottili, che negli ultimi anni sono state rimpiazzate dalla forma grossa, per poi provare  a sfondare nuovamente quest’anno. Poi grazie alle Kardashian la tendenza è cambiata: oggi si ricorre alla laminazione, a riempirle con la matita e addirittura a tatuarle per cercare di averle folte e pigmentate.

Straight eyebrow nuova moda: Bella Hadid dà vita alla tendenza

Qualcosa è cambiato ancora per quanto riguarda la moda delle sopracciglia. Se su TikTok ora su digita “Straight eyebrow” appaiono migliaia di videi di ragazze munite di una lametta che si rasano la parte finale del sopracciglio per raddrizzarlo.
Il trend ha collezionato oltre 130 milioni di visualizzazioni con migliaia di ragazze e content creator intente a filmarsi mentre eseguono la coraggiosissima tecnica. Si, chi compie questa azione è davvero molto coraggioso, perchè tagliare le sopracciglia è facile, ma farle tornare come prima è assai difficile è richiede del tempo. Con tutta la solidarietà femminile che si può avere, auguriamo a tutte le ragazze, che hanno compiuto il fatidico gesto, di non pentirsi mai di questa scelta beauty. Solitamente quando vanno virali questo tipo di video, è perchè qualche persona famosa o influencer ha “dato il via”: questa volta si tratta di Bella Hadid, supermodella americana dallo sguardo liftato e occhi a gatto. Qualcuno sul social dice che il famoso filtro chiamato appunto “Bella Hadid” ha spinto milioni di ragazze a capire che il segreto dello sguardo aperto sono proprio le sue sopracciglia dritte.

Leggi anche: Primavera/estate 2023, il reggiseno il dettaglio ultra trendy del momento

Foto: Instagram @bellahadid

Straight eyebrow nuova tendenza: è davvero utile ad aprire lo sguardo?

Come ogni trend, non tutti sembrano entusiasti della nuova moda delle sopracciglia dritte, soprattutto vedendo chi se le toglie con la lametta. Infatti, i più anziani, specialmente i Millenials, reduci da anni di pinzette e cerette, rabbrividiscono nel vedere i video di ragazze più giovani che si rasano, a volte anche con leggerezza, le sopracciglia. “Ho solo una possibilità, potrebbe andare davvero bene o malissimo…” dice una ragazza in un video postato sul suo profilo TikTok. Ma se il trend è ormai diventato virale, non si può far altro che chiedersi: “Ma funziona davvero? Avere delle sopracciglia dritte apre davvero lo sguardo o stanno bene a Bella Hadid perché è Bella Hadid?”. Sicuramente uno dei consigli è di comprendere, prima di tutto, quale sia la propria forma del viso, infatti, ad esempio, per coloro che hanno la mascella pronunciata, le sopracciglia dritte rendono ancora più definite le caratteristiche del viso. Bene anche per l’ovale, ma attenzione a chi ha il volto tondo o a cuore.

Per i meno coraggiosi, su TikTok si trovano anche moltissimi video che mostrano come adottare questa tecnica senza ricorrere a soluzioni drastiche, dunque le persone possono evitare di rasarsi le sopracciglia e combinare un danno risolvibile nel lungo periodo. Per esempio, con l’aiuto di un correttore e un fondotinta si può sfumare la parte finale del sopracciglio e disegnare il nuovo l’arcata.

@makeupbyalissiac How eyebrows can change your face!!! #BeautyHacks #BeautyReview #makeuptutorial ♬ original sound – ALISSIA