Search for content, post, videos

Concrete, il nuovo look per la penna Staedtler

Indietro1 di 3

Colori innovativi per un aspetto accattivante

Realizzata in calcestruzzo per simboleggiare l’era moderna, la nuova penna Staedtler mantiene il fascino della scrittura tradizionale. Concrete è infatti un modello innovativo, grazie ai suoi colori e materiali, e al tempo stesso simbolo di un’eleganza senza tempo.

La penna è uno strumento di scoperta piuttosto che un semplice strumento di registrazione
– Billy Collins

Foto: Luxury prêt à porter

La penna a sfera Concrete, già disponibile in grigio, si veste di nuovi colori: nero carbone e rosso mattone. Si tratta di un prodotto unico nel suo genere, caratterizzato da un fusto in calcestruzzo che, al contrario di quanto si possa pensare, la rende leggera e piacevole al tatto. I sei lati asimmetrici conferiscono a questa penna una forma esagonale bilanciata, la quale garantisce un’impugnatura confortevole che rende gradevole lo scrivere.

Foto: Luxury prêt à porter

 

Concrete è il frutto di anni di studio, nel corso dei quali esperti hanno lavorato per ottenere la miscela di calcestruzzo perfetta. Tramite un sistema di produzione innovativo e brevettato, il fusto viene fuso a mano nello stabilimento di Norimberga: tale processo rende ogni penna esclusiva e diversa dalle altre. Ulteriori elementi, come punta, pulsante e clip, vengono realizzati in metallo cromato opaco di qualità elevata. Essa rappresenta quindi un prodotto innovativo, che costituisce la perfetta combinazione tra design, comfort e funzionalità, per coltivare o riscoprire l’amore per la scrittura.

Foto: Luxury prêt à porter

 

L’azienda tedesca Staedtler è uno dei principali produttori e fornitori mondiali di articoli per la scrittura, la pittura, il disegno e la creatività. Circa i tre quarti dei suoi prodotti sono realizzati in Germania, fatto che dimostra l’orgoglio per le proprie origini. L’azienda ha saputo negli anni conquistare anche il mercato italiano, dove è presente dal 1900 attraverso una rappresentanza e dal 1967 con una filiale diretta. I suoi prodotti sono diventati ormai dei classici per tutte le generazioni, comprendendo la storica matita gialla e nera Noris, la gomma Mars plastic e la penna a sfera Noris stick.

 

Foto: Ufficio stampa

Indietro1 di 3