Search for content, post, videos

Sony x pets: i consigli per fare del tuo amico peloso una star di Instagram

Indietro1 di 4

Sony ha stilato la guida definitiva per scattare foto perfette ai tuoi futuri vip

Che tu sia un amante dei cani o un appassionato di gatti, sui social media troverai sicuramente contenuti adatti a te: puoi letteralmente passare ore a guardare tutte le foto degli animali più simpatici che internet ha da offrirti. Nel 2019 Instagram è diventata la piattaforma principale per condividere le foto di animali domestici, ma con più di 250 milioni di utilizzi degli hashtag #dogsofinstagram e #catsofinstagram è difficile distinguersi. Grazie alla nuova ed esclusiva tecnologia Animal Eye Auto Focus di Sony, si possono finalmente scattare foto con la sicurezza di una messa a fuoco perfetta, per garantire ai propri amici a quattro zampe tutti i like che si meritano.

“C’è una grande differenza tra fotografare gli animali e fotografare le persone: quando fotografi un animale, devi creare una situazione in cui hai sotto controllo più elementi possibili. Devono regnare calma e tranquillità. Il trucco è attirare l’attenzione dell’animale abbastanza a lungo da riuscire a ottenere lo scatto che ti serve.” 

Gerrard Gethings, fotografo professionista di animali 

 

Per celebrare il lancio dell’esclusiva tecnologia Animal Eye AF sui modelli α6400, α7III e α7RIII, Sony ha collaborato con le star di Instagram Dolly Pawton (@dolly_pawton) e Dante Duke (@danteduke_thecat) per stilare la guida definitiva per scattare foto perfette della tua futura star di Instagram.

“Una volta impostato tutto, spesso hai solo una frazione di secondo per scattare, quindi è fondamentale avere la giusta fotocamera. Tutte le foto scattate oggi sono state fatte con fotocamere di Sony, con l’utilizzo della tecnologia Animal Eye Auto Focus. La messa a fuoco è tutto. Questa tecnologia fa sì che la fotocamera rilevi in automatico gli occhi dell’animale, mantenendoli sempre a fuoco e questo mi permette di concentrarmi per realizzare lo scatto perfetto.”

Stella e Lucy (le mamme di Dolly Pawton) raccontano: “Il segreto è trovare la posa preferita del tuo animale. Quando Dolly era piccina, abbiamo notato che le piaceva appoggiarsi sul tavolo, così quella è diventata la posa che la caratterizza. Quando facciamo le foto, usiamo il suo giochino preferito di sempre (un piccolo raviolo bianco): sappiamo che lo guarderà qualsiasi cosa accada attorno a lei. Non sapremmo proprio cosa fare, se dovessimo perderlo.”

“Se devi fare più scatti, la chiave di tutto è mantenere viva la sua attenzione. Abbiamo imparato a usare la nostra creatività e a volte finiamo per fare un sacco di versi strani per attirare l’attenzione di Dolly – cosa che spesso attira sguardi perplessi dai passanti. Alla fine di tutto, Dolly viene sempre premiata con i suoi snack preferiti.”

Karen Duque, mamma di Dante the Cat afferma: “Nel caso dei gatti, è essenziale farli sentire sereni e rilassati. Dante è un tipo tranquillo, ma, quando vogliamo scattargli una foto, ci prendiamo sempre tutto il tempo necessario per farlo sentire a proprio agio con il set. Innanzitutto viene il suo rito: deve passeggiare, sfregarsi su tutti gli oggetti e annusarli, poi è pronto per il suo primo piano!”

Se il tuo animale domestico è già una celebrità o se vuoi che lo diventi, assicurati di avere la fotocamera adatta per fotografarlo con la perfetta messa a fuoco: la nuova tecnologia Animal Eye Auto Focus di Sony è ciò che fa al caso tuo. Partecipa all’ultimo contest di Sony su Instagram per vincere una fotocamera dotata della tecnologia Animal Eye AF. Gli hashtag #dogsofinstagram e #catsofinstagram superano i 250 milioni di post. La guida include una serie di scatti realizzati da Gerrard Gethings, pluripremiato fotografo ritrattista di animali, in collaborazione con le star di Instagram @dolly_pawton e @danteduke_thecat

Indietro1 di 4