Search for content, post, videos

Sindrome da rientro? Ecco le proposte di HomeAway

Il sitoweb vi suggerisce i rimedi per scongiurarla e prenotare subito il prossimo viaggio 

Le ferie estive sono appena finite e il ritorno alla quotidianità sembra aver già annullato l’effetto positivo del dolce-far-niente vacanziero, lasciando spazio a tristezza e ansia? È tutto sotto controllo: gli inglesi lo chiamano “post vacation blues” ovvero stress post vacanza o depressione da rientro. Pianificare subito un week end lungo è l’ideale per non pensare al lungo inverno e all’agenda che si infittisce di impegni, alloggiando in una delle meravigliose case vacanza in affitto su HomeAway.

Essere in vacanza è non avere niente da fare e avere tutto il giorno per farlo.

Robert Orben 

NANS-LE-PINS, PROVENZA, FRANCIA

Per una fuga dalla frenesia della città, la dolcezza della campagna provenzale – che riserva il suo fascino anche in autunno – fa da cornice a questa residenza del XVIII secolo nel borgo di NansLe-Pins. A meno di cinquanta chilometri dalla vivace Marsiglia, la proprietà è immersa nel verde e gode di un panorama eccezionale circondata da un parco alberato di sette ettari. Arredata in perfetto stile provenzale ma dotata di ogni comfort, la villa può ospitare comodamente una famiglia grazie alle 2 camere da letto, l’ampia cucina e il bagno con vasca. Fiore all’occhiello sono la piscina esterna, circondata da un prato all’inglese, e la pool house. Inoltre, per gli appassionati nelle vicinanze si trova un campo da golf da 18 buche. Animali e bambini sono i benvenuti!

MARZAMEMI, SICILIA, ITALIA,

“Davanti al mare la felicità è un’idea semplice” sosteneva lo scrittore francese Jean Claude Izzo, e non si può che essere d’accordo davanti alla vista mozzafiato con affaccio sul mare di questa elegante casa nel centro di Marzamemi, in Sicilia. Questo suggestivo borgo di pescatori, meta turistica molto gettonata durante l’estate, è perfetto per immergersi in un’atmosfera magica ma decisamente più rilassata nella mite stagione autunnale isolana.

La posizione unica della casa gode di un accesso privato al mare e allo stesso tempo permette di raggiungere comodamente a piedi il centro del paese, ricco di locali e ristoranti. Dotata di una moderna ed elegante cucina con una vetrata apribile sul mare, l’appartamento può ospitare fino a 6 persone ed è completo di ogni comfort, inclusa aria condizionata e Wi-Fi.

SAN CANDIDO, TRENTINO ALTO ADIGE, ITALIA

Se si è alla ricerca di aria pura, lunghe camminate o escursioni in bicicletta circondati dalla maestosità delle Dolomiti, San Candido, perla dell’Alta Pusteria, è la meta ideale per famiglie e coppie. Questo spazioso e luminoso appartamento, a pochi passi dal centro di San Candido, comprende una camera padronale, due bagni di cui uno en suite, cucina abitabile completamente attrezzata e un ampio balcone con vista direttamente sui Monti Baranci. Gli
animali sono i benvenuti!

FERRARA, EMILIA-ROMAGNA, ITALIA

Per sentirsi come alla corte degli Estensi e respirare l’aria di una città d’arte, Ferrara offre un’atmosfera rilassata ma colta allo steso tempo. Girare in bicicletta tra i vicoli e lungo la cinta muraria è il modo migliore per scoprire gli scorci unici di questa magica città medioevale. “Casa Grande” è una residenza il cui pregio storico-artistico è riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali. A pochi passi dal centro storico, questo spazioso appartamento di oltre duecento metri quadri ospita comodamente sei persone. L’intero appartamento è arredato con pezzi d’antiquariato ed è dotato di diversi affacci, sia sul cortile interno che sulla strada.