Search for content, post, videos

Sigep 2020: Iginio e Debora Massari vi stupiranno!

Per la prima volta padre e figlia insieme per interpretare l’alta pasticceria italiana

Il cibo è uno dei più grandi piaceri della vita, soprattutto se si tratta di dolci! Proprio per questo, vogliamo segnalarvi un altro evento imperdibile che si terrà al Sigep 2020, l’appuntamento più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce.

La vita è breve. Mangia il dessert per primo
-Jacques Torres

Foto: Ufficio Stampa

Lunedì 20 gennaio, sul palco di Molino Dallagiovanna, si terrà una prima di grande impatto nel mondo della pasticceria italiana: il Maestro dei Maestri Iginio Massari e la figlia Debora, tra le prime donne a entrare nel tempio dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, lavoreranno insieme per realizzare il Krapfen, il famoso dolce fritto di origine austriaca a forma di ciambella, fatto di pasta lievitata dolce, farcito con marmellata o crema, e spolverizzato di zucchero. Un evento raro, che vedrà una delle più importanti famiglie della pasticceria italiana impegnata nella preparazione di un dolce che il Maestro Massari definisce “un piccolo disco di pasta trasformato dal calore in un piccolo mondo dorato”. Per questo dolce verrà utilizzata la linea di farine “leDivine”.

Foto: Ufficio Stampa

Quest’anno Molino Dallagiovanna propone un calendario ricco di sorprese e di opportunità per apprendere dai maestri dell’Arte Bianca. Il 18 gennaio si inizia con i maestri Achille Zoia e Fabio del Sorbo, che presentano la torta Mirella; domenica 19 gennaio il pastry chef Giuseppe Amato preparerà “La bomba diventa ciambella”, accompagnata dal cocktail “Franjito”. Tutti gli appuntamenti pomeridiani degli showcooking sono caratterizzati da cocktail variopinti,  studiati dai barman Giovanni Melis e Antonio Carta. Lunedì si inizia, invece, con una colazione gourmet firmata dal maestro Denis Dianin, per poi raggiungere il top del gusto con la performance di Iginio e Debora Massari. Si chiude martedì con il presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani Gino Fabbri, che proporrà una crostata insieme a un cocktail molto particolare.

Foto: Ufficio Stampa

Sigep 2020 rappresenta anche l’occasione per presentare le nuove tappe del “MeetMassari 2020”, il tour con Iginio Massari, partito nel 2018 e che attraverserà tutta la penisola. Quest’anno si terranno tre eventi rivolti ai professionisti e amatori dell’Arte Bianca, a partire da maggio fino a settembre in Puglia, Veneto e Abruzzo. 

I prodotti Dallagiovanna al Sigep 2020 verranno interpretati anche dai grandi nomi della pizza, del pane e della pasta: quale migliore occasione per il lancio di nuovi prodotti? Molino Dallagiovanna presenta “laNapoletana 2.0”, che si affianca alla già nota “laNapoletana”. Nel mondo della pizza si esibiranno: Pino Arletto e Luca Antonucci per la pizza romana, e Alberto Campagnolo, affiancato dallo chef Daniele Persegani, per la pizza gourmet. A interpretare l’arte del pane ci penseranno Mattia Masala, Domenico Carlucci e Salvatore Polo; per la pasta il maestro Walter Zanoni. 

Foto: Ufficio Stampa

Protagonista del Sigep sarà anche il cioccolato. Scopri di più nel nostro articolo: Chocolate Academy Milano lancia il Chocolate Big Bang