Search for content, post, videos

Arcadia Sherpa XL: lo yacht dove tutto è oltre

Indietro1 di 4

Prestazioni, efficienza e tecnologia eco-friendly

Quando il pluripremiato Sherpa è stato lanciato sul mercato nel 2016 ha immediatamente rivoluzionato il mercato. Con lo Sherpa XL il cantiere italiano evolve il concetto del ‘pocket megayacht’ su dimensioni maggiori, enfatizzando ulteriormente alcuni degli elementi di design tipici della gamma e al contempo introducendone di nuovi. Questo nuovo yacht di 78 piedi è capace di offrire comodità e spazi caratteristici di imbarcazioni di 85-95 piedi e anche oltre. Farà il suo debutto internazionale al Cannes Yachting Festival 2019.

Lungo 23,80 metri, lo Sherpa XL è 6 metri in più del suo cugino entry level. Oltre ad un baglio di oltre 6,9 metri, maggiore di quello di alcuni 90 piedi, questo yacht offre un’incredibile superficie di 220 metri quadri di spazi vivibili interni ed esterni: il 25% in più circa rispetto ad altri yacht della stessa categoria. Più spazio e più comfort che regalano così maggiori possibilità di vivere un’esperienza immersiva a diretto contatto col mare in compagnia di amici e famiglia.

L’innovativo design è stato sviluppato dallo studio milanese Hot Lab, con l’obiettivo di mantenere il caratteristico DNA “Arcadia”. “Il concept dello Sherpa XL”, spiega Michele Dragoni, Exterior Chief Designer di Hot Lab, “si sviluppa attorno alla particolare disposizione dei ponti. I ponti di prua sono sfalsati in modo da sviluppare un blocco scale centrale caratterizzato da dislivelli contenuti. Questo particolare gioco di incastri ha consentito di giocare con i volumi e creare un profilo assolutamente riconoscibile”.

Sherpa XL mantiene in sé tutti i valori fondamentali del brand “Arcadia”: comfort, prestazioni, facilità di conduzione, tecnologia eco-friendly e possibilità di personalizzazione in termini di layout e allestimenti

I grandi spazi esterni distintivi della flotta “Arcadia” vengono qui esaltati. A pruavia si estende un’ampia zona conviviale, ricca di eleganti divani e dove trova posto anche un tavolo che può ospitare fino a dieci commensali.
Le sottili murate che corrono lungo l’intero pozzetto sono dotate di aperture che consentono agli ospiti di godere del panorama e della vicinanza con il mare. Sul ponte superiore, l’ampia sun lounge con area bar esalta la filosofia open-air. Si ritrova poi il diretto rapporto col mare e l’ambiente circostante anche nella skylounge: grazie alle finestrature up&down gli ospiti possono godere direttamente della brezza marina col semplice tocco di un bottone.

Per quanto riguarda il design degli interni invece, lo stile è essenziale e contemporaneo ed è possibile scegliere tra numerose opzioni in termini di materiali e finiture. Armatori differenti hanno esigenze differenti: per questo Sherpa XL è stato pensato nelle versioni a quattro o a tre cabine . In entrambi i casi, è stata posta una grande attenzione nell’assicurare un servizio di bordo efficiente ma al tempo stesso discreto, separando l’accesso alle zone di servizio dell’equipaggio da quelle riservate agli ospiti.

Indietro1 di 4