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Shampora: lo shampoo pret-à-porter

Lo shampoo del futuro firmato Shampora

Siete letteralmente impazzite per cercare lo shampoo perfetto per i vostri capelli, con scarsi risultati? Grassi, secchi, fini, rovinati: ogni capello ha le proprie problematiche e, nonostante la vastissima possibilità di scelta disponibile sul mercato, spesso è difficile trovare il prodotto che fa al caso nostro. Qui entra in gioco Shampora.  

Mi resi conto di quanto fosse difficile trovare il prodotto giusto per gestire i miei capelli, per questo pensai a un sistema che potesse aiutarmi nella ricerca

-Manuel Corona (CEO e Founder di Shampora)

 

Tante esigenze, molte situazioni, troppi prodotti diversi. È questo l’assunto da cui è nata l’idea di Manuel Corona, CEO e Founder di Shampora: il primo step è stato la creazione di un portale che consigliava, tra tutti i prodotti presenti in commercio, quelli che maggiormente si avvicinavano alle esigenze di ogni persona. Poi, l’intuizione: perché non utilizzare quello stesso algoritmo per creare un prodotto da zero, costruito davvero sulle esigenze di ciascun cliente?  

 

 

Con Shampora, come sempre di più accade oggi, il focus si sposta così dal prodotto alla persona; sul sito www.shampora.com un assistente virtuale, attraverso domande specifiche, è in grado di analizzare i capelli, la cute, le esigenze e i desideri del cliente. Al termine della consulenza, l’Intelligenza Artificiale elabora una lista di ingredienti personalizzata per ogni singola persona; quanto elaborato dal sistema viene successivamente inviato al laboratorio, dove gli esperti cosmetologi realizzano i prodotti rispettando tutti i migliori standard di qualità. Shampoo e Conditioner vengono creati sul momento per assicurare l’acquisto di un cosmetico che non sia rimasto nei magazzini della grande distribuzione per lunghi periodi.

Ogni formulazione è unica e viene ulteriormente personalizzata con l’aggiunta della fragranza indicata dall’utente in fase di consulenza. Inoltre, all’interno del sito, i clienti hanno una propria Area Personale dove sono conservate tutte le loro formulazioni che potranno essere modificate in ogni momento a seconda di nuove necessità e desideri.

 

 

In occasione del Black Friday Shampora ha poi deciso di lanciare un terzo prodotto personalizzabile, che si aggiunge a Shampoo e Balsamo: il Leave-In, una crema da distribuire su lunghezze e punte dopo aver eseguito la normale routine di lavaggio e prima dell’utilizzo di phon, piastra o ferro. Molteplici i benefici che il cliente può richiedere da questo nuovo prodotto personalizzato: protezione dai danni ambientali – come smog o umidità – e dall’eccessivo calore di piastre e phon; idratazione e aiuto nel districare i capelli o nel modellarli durante lo styling. 

“Non è solo il nome scritto sulla confezione a fare la differenza, ma il contenuto fortemente personalizzato per ogni persona. Ascoltiamo le esigenze di ognuno e miglioriamo materie prime e algoritmo ogni giorno” spiega Francesco Rizzotti, ingegnere chimico e co-Founder di Shampora. Insomma, il futuro dello shampoo? È personalizzato. 

 

Scopri come prenderti cura di te al meglio nella nostra sezione dedicata: Luxury pret-à-porter/Beauty&Items