Search for content, post, videos

Seychelles: a cavallo sulle bianche spiagge di Mahè

Un modo originale per ammirare il paesaggio di questo paradiso tropicale

Una vacanza è un’opportunità per vivere momenti indimenticabili, nuove esperienze e attimi di estrema felicità. Un viaggio nel paradiso tropicale delle Seychelles è capace di donare queste e tante altre emozioni ai visitatori. In questo luogo lontano dal tempo e dallo spazio la natura si rivela ogni giorno nella sua estrema bellezza: nell’oceano dalle mille sfumature blu, nei tramonti infuocati sul mare, nella flora e nella fauna tanto ricche e variegate e nei paesaggi talmente belli da sembrare dipinti. Le Seychelles sono sinonimo di pace, armonia e relax ma anche di divertimento e avventura. Chiunque abbia voglia di vivere un’esperienza unica nel suo genere non può rinunciare ad una passeggiata a cavallo sulle soffici spiagge o nell’entroterra delle isole, che sia al tramonto, all’alba o durante la giornata questa è un’esperienza che rimarrà impressa per sempre nel cuore e nella mente.

Selvagge ma dolci terre dell’Oceano Indiano sono circondate dall’oceano ma anche da foreste incontaminate e montagne, ricche di vita marina ma anche di volatili delle specie più particolari. La fortuna delle Seychelles è che con un solo viaggio si ha l’opportunità di visitare diversi luoghi in un’unica destinazione. Le 115 isole  sono un paradiso tropicale in cui, appena scesi dall’aereo, ci si sente subito avvolti in un caldo abbraccio di questa imponente e solenne natura. Qui vive un arcobaleno di biodiversità che è possibile conoscere e scoprire in diversi modi: sia facendo trekking, passeggiate a piedi o in bicicletta tra i vari sentieri, sia facendo una gita in barca per esplorare le isole più famose, o attraverso le escursioni di snorkeling alla scoperta dei fondali. Il minimo comune denominatore di tutte queste esperienze è il contatto diretto, costante e indissolubile con la natura e i suoi abitanti. Mahè è la principale isola di questo paradiso, da qui si organizzano anche le suggestive escursioni a cavallo accompagnati da guide esperte. Seychelles

Seychelles isole: la passeggiata a cavallo alla scoperta di luoghi incantati

La passeggiata a cavallo è una delle attività più particolari, originali ed emozionanti da fare per perlustrare gli anfratti più segreti di questo territorio. Salire in sella dei purosangue è un’esperienza sublime adatta a tutti, sia grandi che piccini, che permetterà di ammirare le bianche spiagge da un’altra prospettiva e consentirà di addentrarsi nella magica foresta tropicale brulicante di vita animale e vegetale. A seconda della preferenza è possibile scegliere l’orario in cui salire in sella, sicuramente l’alba e il tramonto sono i momenti migliori per correre liberi sulle spiagge accarezzati dalle calme onde dell’oceano e illuminati dal timido sole. A cavallo si raggiungeranno le baie nascoste, irraggiungibili con qualsiasi altro mezzo, abitate solo dal mare e dalla sabbia e sconosciute alla maggior parte delle persone, fino ad arrivare al cuore verde di queste due isole.

Leggi anche: HANA TAJIMA X UNIQLO: l’elogio dell’individualità

Lungo il cammino in questo angolo nascosto di paradiso capiterà di osservare da vicino una vegetazione esuberante e vigorosa, colorata di tutte le sfumature di verde oltre che dei vivaci colori dei fiori esotici che spuntano qua e là: ci si potrà imbattere nelle piante carnivore Nepente, le cui foglie ricordano i bicchieri da grappa e persino nell’albero medusa, una specie endemica tra le più rare al mondo, gli unici 30 esemplari sono visibili solo nella foresta di Mahè. La vegetazione delle Seychelles è unica al mondo, qui si trovano piante che altrove sono estinte o in via di estinzione, questa unicità è dovuta dal fatto che fino a 250 anni fa queste isole erano completamente disabitate e Madre Natura ha potuto esprimersi al meglio, lontano dalle attività e dalle influenze dell’uomo, dando vita oltre che ad un’imponente flora, anche ad una fauna impressionante e variegata. Il silenzio della natura, il suono del mare, la luce del sole che si rispecchia sugli scorci mozzafiato, il rumore degli zoccoli dei cavalli sulla terra, il sentirsi liberi di galoppare è un’immagine unica, una sensazione magica che permette di toccare il cielo con un dito.

Seychelles