Search for content, post, videos

Un trionfo di lusso e femminilità ai tuoi piedi

Lana Volkov presenta la nuova collezione di scarpe di lusso “My fantasy”

Per una donna la scarpa non è mai stata – e mai sarà – solo un semplice accessorio. Un tacco a spillo, oltre ad essere sinonimo di eleganza e femminilità, diventa un espediente per ritrovare quella sicurezza in se stessi che a volte viene a mancare. Seppur non necessaria, la scarpa con il tacco a spillo non passa mai inosservata per la carica di sensualità che è in grado di trasmettere.

Una collezione ispirata da una donna forte e sicura di sé, senza paura ed enigmatica, audace, libera e non convenzionale… una donna che non torna mai indietro. Non c’è rappresentazione migliore della bellezza di qualcuno che non ha paura di essere se stesso… È stato un lavoro di ricerca molto impegnativo con un’attenta selezione di materiali specifici, tecniche particolari sia moderne che tradizionali e dettagli accurati e fatti a mano. Tutto questo è stato possibile grazie alla mia esperienza come produttrice diretta e alla salda collaborazione instaurata con i migliori maestri di scarpe nel settore lusso Italiano.

Lana Volkov

Scarpe con tacco Made in Italy: le opere d’arte di un’artigiana visionaria

Artista e artigiana della scarpa, Lana Volkov è visionaria disegnatrice di eleganti calzature che esaltano la forma e lo spirito femminile nella miglior tradizione di scarpe made in Italy. Grazie al suo approccio artistico, realizza raffinatissime scarpe di lusso che non sono soltanto accessori dal design accattivante, ma opere d’arte contemporanea imperiture. L’arte e la bellezza sono elementi fondamentali della filosofia creativa della stilista. Le sue scarpe iconiche, a produzione limitata, sono la rappresentazione del carattere e dell’essenza di una donna moderna e cosmopolita.

La shoe designer, Lana Volkov, è stata protagonista a Showcase Digital Runway, progetto di ALTAROMA che si focalizza sui nuovi talent e sul Made in Italy (realizzato in collaborazione con il Ministero dello sviluppo economico e Ice Agenzia). Lana Volkov ha presentato in anteprima la sua collezione FW 21/22, che ha chiamato “My Fantasy”. Scarpe da donna lusso totalmente Made in Italy, dai materiali alle finiture di pregio realizzate a mano. La giovane stilista è reduce da numerose esperienze (dalla Melbourne Fashion Week alla Paris Fashion Week fino Milano Fashion Week) che hanno fatto conoscere il suo talento in tutto il mondo.

Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: In barba allo stress, regala un drink