Search for content, post, videos

Design e funzionalità, le proposte di Scab Design

Indietro1 di 4

Quattro nuove proposte firmate da importanti nomi del design Made in Italy

Design tutto italiano, bellezza e funzionalità. Sono i punti di forza di SCAB Design, azienda Made in Italy che unisce ricerca tecnica e selezione dei materiali a uno studio costante del rapporto tra forma e funzione. Nascono così sedute e complementi di grande flessibilità, adatti ad ambienti interni e outdoor, nel settore privato e nel contract.

Per questo 2020 sono quattro le nuove proposte in catalogo, scaturite dalla creatività di studi riconosciuti a livello internazionale: ciascuno con il proprio tratto porta nuova energia nel rispetto della continuità e del savoire faire di SCABDesign. Sono nate così la famiglia di sedute SI-SI e lo sgabello Trick di Meneghello Paolelli Associati – alla prima loro collaborazione con l’azienda – sviluppati intorno ad un concept minimale ma estremamente funzionale, basato su modularità e intercambiabilità per completare ambienti indoor e outdoor.

Di RadiceOrlandini DesignStudio – altra nuova firma – è la collezione Tripè: un sistema di tavoli dotati di basi a più elementi componibili e sostituibili, di grande flessibilità, con misure e altezze differenti. Infine le sedute (sedie e poltroncine) Finn, pensate da Marcello Ziliani, sono il risultato di accostamenti tra materiali e finiture contrastanti, sintesi di grande comodità e versatilità.

Tanti progetti freschi e innovativi, tutti personalizzabili come nella natura di SCAB Design, caratterizzati dall’utilizzo sapiente del colore. Coerenza, trasversalità, materia e colore sono le parole chiave, da reinterpretare in modo sempre nuovo e diverso, dettando lo stile del futuro.

Scopriamo insieme le novità firmate SCAB Design:

SI-SI, design Meneghello Paolelli Associati

SI-SI è una seduta eclettica, camaleontica e multimaterica, perfetta per interpretare il sottile equilibrio tra indoor e outdoor. Quattro i modelli base, con dettagli caratterizzanti: SI-SI (texture liscia), SI-SI DOTS (a texture puntinata), SI-SI BARCODE (texture a tagli verticali) e SI-SI WOOD (seduta e schienale a doghe in legno). Un telaio e quattro “scocche” con texture e materiali eterogenei che ne consentono la fruizione in ambienti anche molto differenti tra loro, adattandosi perfettamente a diversi stili.

Indietro1 di 4