Search for content, post, videos

Sulla tavola delle feste il sapore delle cantine San Michele Appiano

Per le feste di Natale, le cantine San Michele Appiano offrono vini in edizione limitata

Così come l’abete fa subito Natale, il vino buono fa subito cenone di Natale. E, se durante le festività è importante la selezione dei regali, è altrettanto importante portare sulla tavola una buona scelta di vini. Proprio in occasione del Natale, la Cantina San Michele Appiano ha lanciato sul mercato i suoi vini più longevi e pregiati. Diversi dal punto di vista del sapore ma allo stesso tempo accomunati da alcune caratteristiche inconfondibili, le nuove bottiglie sono tutte ottenute dalle selezioni di punta dell’azienda e contengono un sapore inimitabile, segno indistinguibile dell’ottima qualità dell’azienda. I vini inoltre rappresentano il regalo perfetto per queste feste: se si conosce qualcuno infatti che apprezza un buon vino di alta qualità, le Cantine San Michele Appiano fanno al caso vostro.

Leggi anche: Avvento Prêt-à-porter: la guida ai regali di Natale

San Michele Appiano vini feste: produzione limitata per impreziosire le feste

La Cantina San Michele Appiano mette a disposizione degli amanti del buon vino, una selezione per impreziosire i brindisi delle Feste: dalla cuvée APPIUS, al Sauvignon ed il Pinot Noir Riserva fino alle Annate Storiche Sanct ValentinSi tratta di etichette da collezione che arricchiscono il periodo più atteso dell’anno con l’inconfondibile eccellenza qualitativa della Cantina San Michele Appiano. Per stupire gli amici ed arricchire la tavola, la cantina leader dell’Alto Adige propone le sue etichette più pregiate e di produzione limitata: Appius il Sauvignon e il Pinot Noir Riserva della The Wine Collection e le Annate Storiche Sanct Valentin. Vini che esprimono la longevità e l’eccellenza della realtà vitivinicola fondata nel 1907. APPIUS è la cuvée dei vitigni bianchi più importanti della Cantina con il meglio delle annate ed un design unico. Il design moderno e minimalista è in linea con la filosofia della Cantina. La serigrafia dorata dell’etichetta è caratterizzata da una simbologia che rimane aperta alla libera interpretazione dei collezionisti. Appius 2018,  con la sua freschezza, bevibilità e carattere è la scelta perfetta per accompagnare menu di pesce e delicate pietanze a base di vitello.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: M’ama o non m’ama: sette vini per giocare con l’amore

San Michele Appiano vini feste i vari prodotti offerti dalla cantina

Il Sauvignon The Wine Collection 2018 rappresenta l’uva bianca più famosa della Cantina San Michele Appiano. La linea nasce dal desiderio di Hans Terzer di dare l’opportunità di degustare alcune limitatissime produzioni in purezza. Le uve che compongono il Sauvignon TWC provengono dalla zona di Appiano Monte, da parcelle selezionatissime. Ottimo da abbinare ad un menu di pesce o di carni bianche, e alcuni risotti. Invece il Pinot Noir Riserve The Wine Collection 2018 rispecchia la ricerca della perfezione. Il cofanetto con le Annate Storiche Sanct Valentin presenta una selezione speciale di riserve della linea nata nel 1986. Vini con oltre 10 anni di affinamento ed in grado di evolvere ancora in Cantina, stappati, degustati e ritappati. Il tutto firmato da Hans Terzer.  Per chi ama sorsi eleganti, intensi, i tre Pinot Bianco sono la scelta perfetta per accompagnare il menu delle Feste.