Search for content, post, videos

Con Samsonite il viaggio è leggero e… sostenibile!

Tre alternative ECO per non rinunciare alla sostenibilità in viaggio

Marzo è un mese ricco di giornate dedicate alla tematica della sostenibilità. Samsonite, sempre più attenta alle esigenze dei propri clienti e al benessere del pianeta, propone tre soluzioni ECO, per non rinunciare al rispetto per l’ambiente anche quando si è in viaggio.

Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare

– Albert Einstein

Foto: Ufficio stampa

 

Spark SNG ECO presenta l’esclusiva realizzazione con tessuti creati da bottiglie di plastica PET riciclate al 100%.
Il materiale in sughero dimostra un comportamento attento nei confronti dell’ambiente e costituisce una valida alternativa alle finiture in poliuretano su maniglie, logo, portaindirizzi e protezione sul retro. Il prodotto è dotato di chiusura TSA con cavetto, protezione extra sul retro, cerniere resistenti e sedi della ruota più grandi. Spark SNG ECO è resistente, piacevole al tatto e di tendenza; è disponibile in 4 differenti colorazioni (eco black, eco blue, trooper grey e sand).

Foto: Ufficio stampa

 

Securipak è la prima linea di zaini business antifurto, dotata di funzionalità all’avanguardia. L’innovativo zaino è dotato di un materiale resistente a tagli e strappi; inoltre, è eco-sostenibile, essendo stato realizzato nel tessuto Recyclex ™ (ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica). Il design è essenziale ma al tempo stesso intelligente, dal momento che garantisce la massima protezione dai furti con l’apertura dal retro e le cerniere fuori dalla portata dei borseggiatori. Il prodotto è disponibile in una vasta gamma di colori, sia per lui che per lei.

Foto: Ufficio stampa

 

S’cure ECO costituisce un’importante novità per Samsonite, dal momento che si tratta della prima collezione realizzata in polipropilene riciclato. Anche il tessuto interno, Recyclex, è stato prodotto con bottiglie di plastica riciclate: è quindi la perfetta dimostrazione di come il marchio si stia impegnando verso una tematica importante come quella della sostenibilità. La valigia è dotata di una chiusura integrata, che presenta una combinazione a 3 cifre con funzione TSA.

 

Scopri di più: Luxury/Fashion