Search for content, post, videos

Fashion Week, l’universo moda firmato Salvatore Piccione

Indietro1 di 4

Due esclusivi showroom per le fashion week di Milano e Parigi

Le creazioni di Salvatore Piccione approderanno in due ambitissimi showroom grazie al supporto di Camera Showroom Milano durante le due Fashion Week di Milano e di Parigi. Lo scorso luglio il fashion designer ha presentato una nuova capsule collection di abiti che stendono la collezione ispirata alla Venere di Iblea,  negli affascinanti saloni di Palazzo Ferrajoli a Roma. Inoltre, ha creato con l’azienda francese di arredamento, Conforama, una homewear collection per il territorio italiano. Ora le creazioni di Piccione ritornano, questa volta in esposizione.

Leggi anche: Punti di vista: la moda secondo la stilista ucraina Inha Maksymyuk

La prima collezione disegnata interamente dal designer risale al 2012. Nel 2014 Salvatore Piccione ha vinto il prestigioso concorso di talent scouting di moda “Who Is On Next?” co-sponsorizzato da Vogue Italia e da AltaRoma. Ha poi sviluppato, sempre con Vogue Talents, le collaborazioni con Barbie, Tempo, Illy ed Easy Jet. Personalità dal calibro internazionale come Taylor Swift, Prianka Chopra, Kendal Jenner, Karolina Kurkova hanno indossato le sue creazioni. Ha partecipato al Tao Moda nel teatro greco di Taormina, oltre alle sfilate in calendario durante la MFW. Ha firmato due capsule collection disegnate per Blumarine, “We are in love for Salvatore Piccione”. Il lavoro di Piccione negli anni è stato riconosciuto tra top store e department store in tutto il mondo, segnando il successo di una carriera partita da lontano. Dal piccolo paese di Donnalucata, in provincia di Ragusa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @salvatorepiccione_madeinitaly

Salvatore Piccione nuova collezione: la sua Sicilia nella capsule Neo(n)

L’universo carico di luce, sinonimo di un’estate già sbocciata, che fa parte della capsule Neo(n) inspirata dal Mito della Venere Iblea, prevede: abiti dai tagli sartoriali, ricchi di inserti plissettati, di ruches, dai volumi azzardati, su linee iper-femminili, trasparenze, ricami preziosi e contraddistinti da tinte ispirate alla valle di Ibla, ai campi dell’Etna, alla sua Sicilia: giallo acceso, arancione, azzurro, lilla, fucsia e binomi fluo, per una donna decisa che non vuole passare inosservata. Infatti, la nuova collezione di Piccione attinge direttamente alla profonda storia della sua terra: i dintorni di Ragusa, dove sorgono i monti Iblei.

Leggi anche: LeDeff, la nuova collezione di mini bag si tinge di rosa

Con ampia maestria, Salvatore, crea le sue mise partendo dal 100% cotone e cercando di raccontare la donna come fonte stessa della vita. Il designer sembra voler proporre la via del colore come via per la contemplazione e per la liberazione. È una ricchezza di immaginario, quella di Piccione, che attinge alle origini della sua terra. Colori solidi in tinta unita. Intensi, vivi,carichi di luce. Enfatizzati da decorazioni e ricami fino scoprire i bianchi più puri dove saranno i tagli ed i volumi a guidare il movimento delle donne vestite Salvatore Piccione. La collezione Neo(n) sarà accolta presso Panorama Moda in Via Morimondo 21 a Milano e a partire dal 30 settembre fino al 6 ottobre, anche presso il prestigioso palazzo 7 Rond-Point des Champ Elysees, all’angolo con Avenue Montaigne.

Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 4