Search for content, post, videos

Saldi estivi: la classifica dei brand più cercati dai consumatori

Con la calda stagione arrivano anche grandi affari

La calda stagione è finalmente arrivata e con questa anche l’inizio ufficiale dei saldi estivi, motivo di gioia quindi non soltanto per gli amanti del mare ma anche per gli appassionati della moda. I negozi sono invasi da clienti alla ricerca delle migliori offerte e la classifica realizzata da SEMrush ci rivela quali sono i brand più cercati dai consumatori.
 
Al primo posto abbiamo ZARA, il brand di fast-fashion che offre le ultime tendenze ad un prezzo accessibile è il leader indiscusso della classifica. La concorrente svedese H&M invece si trova al terzo posto. Entrambi i marchi offrono una vasta gamma di prodotti in offerta anche sui loro siti web, ideale per chi non ha voglia di affrontare i negozi affollati e le lunghe code alla cassa. Per quelli ormai convertiti all’e-commerce i saldi ora sono anche online, qui Zalando è il più cercato dagli utenti, ma anche Asos è tra i preferiti della rete, mentre per quelli interessati al prêt-à-porter la scelta cade su YOOX, tutti con sconti fino al 70%. 
 

Foto: ufficio stampa Alessandro Maola

 
I saldi sono anche un’ottima opportunità per acquistare quel capo firmato sognato tutto l’anno ad un prezzo imperdibile, la classifica infatti è dominata dai marchi di lusso più famosi. Il più cercato è Gucci, che occupa la seconda posizione all’interno della classifica, seguito da Michael Kors, Swarovski, Max Mara, Louis Vuitton, Burberry e Prada.
Per gli sportivi invece la top brand è Nike, seguito da Adidas, i due marchi occupano rispettivamente la quinta e la settima posizione, mentre New Balance chiude il rank al ventesimo posto.