Search for content, post, videos

In arrivo Røst: cucina autentica nel cuore di Milano

Indietro1 di 6

Il nuovo ristorante porta a Milano un’esperienza gastronomica genuina

Nato da un’idea di tre persone, al centro del progetto di Røst ci sono passione, energia e competenza. Il nuovo ristorante di via Melzo 3, nella zona di Porta Venezia, è caratterizzato da una cucina circolare e semplice, unita alla riscoperta dei tagli poveri e a una selezione di vini naturali di nicchia.

Røst è la storia di un viaggio e di una scoperta, un viaggio nel gusto e nei territori di produzione, per scoprire le storie di chi si dedica con passione a coltivare, allevare e produrre cibi, ripettando i tempi della natura

-Røst

 

 

Alla base di questa esperienza ci sono tre importanti principi: la cucina del Nord Italia, autentica e fondata su prodotti della tradizione; una ricerca profonda nei territori locali, per trovare le eccellenze della terra e del mare, stabilendo un rapporto diretto con coltivatori, allevatori e trasformatori; una carta di oltre 170 vini, prodotti artigianalmente e provenienti da agricoltura biologica, e una di dodici vignaioli. Il menù è composto principalmente da verdura di stagione e tagli poveri di carne e pesce, abolendo le categorie di ordine (antipasti, primi, secondi, contorni) e prediligendo famiglie di pietanze proposte in piccoli piatti.

 

 

Anche il design del locale è molto caratteristico. Røst è stato pensato come un luogo intimo e raccolto, tra tradizione e modernità, composto da due ambienti: la sala principale, che ruota intorno al banco bar, e uno spazio più piccolo affacciato sulla cucina, pensato per vivere un intimo rapporto con il cibo a contatto con chi lo prepara. L’atmosfera è caratterizzata da colori caldi, dominati dal rosso “Marsala”, che richiama il rapporto essenziale con il vino e la terra. Gli arredi sono all’insegna della milanesità: marmo, ottone, velluto e pelle delineano senza sfarzo l’ambiente e creano un contrasto con le pareti in calce e il pavimento originale, costituito da tozzetti in porfido.

Per altri spunti food, scopri la nostra sezione dedicata: Luxury/Dining

Indietro1 di 6